Trenho
26-10-2007, 18:37
Ciao!
allora dovendo riallestire l'acquario (200litri) ho acquistato oggi per la prima volta il fondo dell'ADA (prima avevo deponit dennerle e quarzo)..
mi ha dato power sand e 3 sacchi da 9lt di Acqua Soil tutto dell'ADa..
il punto è che l'acquario è già allestito.. quindi utilizzando il filtro vecchio e un terzo d'acqua contavo di farlo ripartire subito.. e il negoziante mi ha detto di utilizzare il resto dell'acqua di rubinetto..
ma leggendo qui ho visto che alcuni hanno avuto problemi.. anche per le alghe..
quindi domande:
1)finchè non si satura il fondo ciuccia kh&ph è meglio usare acqua osmotica o del rubinetto?
2) la co2 devo tenerela spenta?
3) devo effettuare cambi d'acqua più spesso?..
io contavo di rimettere le piante subito dopo l'allestimento.. pesci non ne ho..
allora dovendo riallestire l'acquario (200litri) ho acquistato oggi per la prima volta il fondo dell'ADA (prima avevo deponit dennerle e quarzo)..
mi ha dato power sand e 3 sacchi da 9lt di Acqua Soil tutto dell'ADa..
il punto è che l'acquario è già allestito.. quindi utilizzando il filtro vecchio e un terzo d'acqua contavo di farlo ripartire subito.. e il negoziante mi ha detto di utilizzare il resto dell'acqua di rubinetto..
ma leggendo qui ho visto che alcuni hanno avuto problemi.. anche per le alghe..
quindi domande:
1)finchè non si satura il fondo ciuccia kh&ph è meglio usare acqua osmotica o del rubinetto?
2) la co2 devo tenerela spenta?
3) devo effettuare cambi d'acqua più spesso?..
io contavo di rimettere le piante subito dopo l'allestimento.. pesci non ne ho..