PDA

Visualizza la versione completa : Salto fuori dalla vasca!!!

sick boy
07-07-2005, 02:20
...questa sera quando ho dato da mangiare ai disketti è capitato che uno di loro(il + grande) è balzato fuori dall'acquario ed ha fatto un voletto di circa 1 metro...dopo circa 10 secondi l'ho ripreso e l'ho rimesso subito in vasca ma sembrava morto; stava pancia verso l'alto sul fondo(per circa 5 secondi) poi si è ripreso. Ora dopo circa 4 ore sembra rincoglionito cozza contro tutto in vasca (piante, radice, fondo ecc..) che è successo???
si riprenderà?? e cosa dovrò fare per salvarlo???
ho paura che stia per morire aiutatemi...cosa devo fare???
e soprattutto speriamo che si riprenda!!!!

snakeskin67
07-07-2005, 08:25
Sara' che ti hanno girato la maledizione che hai lanciato ieri?
A parte gli scherzi...atteggiamenti simili denotano o sbalzi repentini di ph o presenza di sostanze nocive.

Ute1
07-07-2005, 11:12
ma nn riesci proprio ad ingranare :-)) ... beh quoto snakeskin per sbalzi di ph o presenza di sostanze nocive , oppure si è spaventato al punto da sbalzare fuori.... hai modificato l'acqua o aggiunto qualcosa ? Cosa significa che cozza contro tutto , continua a muoversi a super scatti e quindi sbatte contro i legni o nuota lentamente e come se fosse cieco va a sbattere . L'importante che nn faccia movimenti bruschi .Se gli dai pastone , ricorda che una volta scongelato nn puoi piu' ricongelarlo . I discus morirebbero nel giro di 5/6 ore dopo aver fatto sbalzi e sbattuto contro i vetri e quant'altro c'è in vasca.... famm sapè :-)

piero laudicina
07-07-2005, 11:19
Sick,ma cribbio,tutte a te succedono? #13 -05

Altum
07-07-2005, 12:00
Sara' che ti hanno girato la maledizione che hai lanciato ieri?
A parte gli scherzi...atteggiamenti simili denotano o sbalzi repentini di ph o presenza di sostanze nocive.

vero #36# io prima di tornare sui pesci farei una capatina sui libri o a lourdes :-D :-))

snakeskin67
07-07-2005, 12:07
:-D :-D :-D altum....
#24 pensa...un allevamento di discus a lourdes!...nascono gia' di 18 cm -05

sick boy
07-07-2005, 12:22
beh...direi proprio di farmi benedire!!! -20 -20 -20
cmq fino ad ora si sta comportando benino, tranne qualhe volta che rimane sul pelo d'acqua sopra delle piante(sembra morto)...ma se lo tocco ritorna a nuotare tranquillamente!!!
che dite ce la farà?? che posso fare per aiutarlo??
e se lo metto per un paio di giorni in una rete quadrata, che ho acquistato recentemente, di 15cm x 15cm?...in modo che si riprenda, non s'incastri sulle piante e riesco a nutrirlo da solo e meglio???!!!! che mi dite..??

ah ho organizzatu un viaggio per lurdes...chi vuol venire???
:-D :-)) -11 #22

snakeskin67
07-07-2005, 12:44
Fossi matto a venire a Lourdes con te! cadiamo nel primo viadotto! -05
rete 15x15????????? -05 -05 -05
ma che libro ti sei comprato? "Torture Animali fai da te" o cosa?
Fra poco scriverai che gli hai piantato un imbutino in bocca per nutrirlo?
Spera che si riprenda..e vedi di curare un minimo questo acquario...fallo almeno per loro!!!!!

sick boy
07-07-2005, 12:48
secondo te sopravvive???? (senza le mie torture) #22

Ute1
07-07-2005, 13:06
perchè nella cella 15x15 ? Ma riesce a stare dritto sto pesce o è su un fianco ....

Altum
07-07-2005, 13:09
che dite ce la farà??
dubito avrebbe dovuto riprendersi subito
che posso fare per aiutarlo??

purtroppo niente

e se lo metto per un paio di giorni in una rete quadrata, che ho acquistato recentemente, di 15cm x 15cm?
no pessima idea

sick boy
07-07-2005, 13:12
cmq in vasca sta drittissimo...e che ogni tanto, quando ha paura (se mi avvicino), sembra diventare pazzo!!!nuotavelocemente, zompetta a destra e a sinistra...che significa?

snakeskin67
07-07-2005, 14:15
Che ormai ti conosce! ;-)
Lascialo tranquillo,luci spente...ma in verita' lo vedo male -20

sick boy
07-07-2005, 15:00
cakkio...non me ne va una bene!!!! -04 #07 #07

Ute1
07-07-2005, 15:23
ricontrolla i parametri dell'acqua che secondo me nn sono buoni .... ph gh kh temp
e lascialo tranquillo . Osservalo dalontano per un po e vedi come si comporta . #24

davide®
07-07-2005, 17:31
Un giorno mi è successo che allo spegnimento delle luci un discus si è spaventato e ha sbattuto contro il filtro e il vetro, è rimasto immobile per 5 minuti a pelo dell' acqua,e poi pian piano si è ripreso. Sono passate un paio di settimane e il discus è quasi sempre scuro e stà nascosto... ma per ora è ancora vivo ;-)
ciao
Davide

Ute1
07-07-2005, 19:36
accendi le luci in vasca e spegnile gradualmente .... Fai entrare la luce del sole in camera prima di accendere i neon e la sera spegni i neon prima che sia gia buio.... ti mangiano ???? o si spaventano quando arrivi tu ???? #18

davide®
07-07-2005, 19:42
accendi le luci in vasca e spegnile gradualmente .... Fai entrare la luce del sole in camera prima di accendere i neon e la sera spegni i neon prima che sia gia buio.... ti mangiano ???? o si spaventano quando arrivi tu ???? #18

Ho inserito i discus circa 1 mese fa, ora quando mi avvicino alla vasca loro vanno in alto ad aspettare da mangiare... e ultimamente, quando ho tempo, li 'imbocco' con le mani :-) . l'unico che sta nascosto è il brown (quello della botta), ma mangia quando vado via.
Il problema della luce lo devo risolvere al più presto, ma non ho ancora trovato una soluzione che si adatta alla mia vasca (rio 400lt), vorrei mettere delle luci da 10w da fare accendere in sequenza, ma non ho trovato ancora nulla #07
Grazie
Davide