Visualizza la versione completa : non vuole mangiare!
ciao a tutti. vorrei chiedere 1 consiglio a chi ne sa + di me sugli scalari: io possiedo in 1 acquario di comunità da 200 l tre scalari, 1 molto grande e adulto, 1 di media grandezza ma non ancora adulto e 1 + piccolo (circa 6 cm di lunghezza compreso la pinna). i 2 + grandi stanno benone mentre quello + piccolo lo vedo male, infatti da circa 1 settimana sta dimagrendo a vista docchio, non vuole mangiare e quando defeca rilascia feci bianche e filamentose. vi prego aiutatemi. anche se di per se è al corpo piatto, si nota moltissimo il dimagrimento e fa paura. vi ringrazio anticipatamente. ciao
polimarzio
26-10-2007, 16:33
Sposto in malattie.
la situazione nn e' delle migliori.
per prima cosa lo isolerei e farei in vasxca aparte una terapia con del flgyl repribile in farmacia.
il pesce potrebbe nn mangiare perche' messo in dipsarte dalgi scalari adulti ed il suo denutrimento lo ha pportato alla malattia.
il fatto chye nn amgi nn ci suta molto.la terapia che seguirei e di diluiri un cps di flagyhl in 25 litri di acqu ae la lascierei agire per 5 giorniosservando al siutazione.
posta i valori dell'acqua
ti posso assicurare che nn viene messo in disparte dagli altri scalari e da nessun altro pesce xchè ogni volta che gli somministro del cibo resto x 10-15 minuti ad osservarli e non ho notatoo questo comportamento, inoltre l' acquario è abbastanza grande da xmettere a tutti di mangiare tranquillamente. non avendo possibilità di allestire una vasca di quarantena potrei seguire la cura nell' acquario comunitario, con l' adeguato dosaggio, o nuocerei agli altri pesci?....grazie
si con il falgyl lol puoi fare ,ma atermine terapia filtri per 48 ore a carbone ,cambio del 30% di acqua e batteri una volt alla settimana per una
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |