Visualizza la versione completa : impianto co2 x vasca 20 litri
Ciao a tutti,esiste in commercio un impianto co2 x una vasca 20Litri? Dai negozianti si sente di tutto,chi vuole vendermi quelli nei quali c'e' scritto portata minima 50 o anche piu litri,chi invece mi dice che non si puo installare un impianto co2 in 20 litri perche' non si riuscirebbe ab avere una vasca con valori stabili.Eppure in rete sono molti quelli che sostengono di avere co2 in 20 litri. Ho escluso impianto a pastiglie effervescenti della sera in quanto e' impossibile regolarlo. So che si possono costruire impianti artigianalmente ma proprio non ho voglia di costruirmelo....... ciao e grazie x l aiuto a tutti
blackteto
26-10-2007, 17:04
non sono un esperto ma credo che i normali impianti a co2 vadano bene anche per vasche da 20l, basta regolare il numero di bolle/minuto
Si hai fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io,l'unico dubbio che che ho e' che su tutti gli impianti che ho preso in mano,indicano proprio 50 o 60 litri minimo.
Cerca sul mercatino una bombola da 200/300g ( 20euro ), un riduttore...e per 50/60euro hai il tuo impianto professionale ricaricabile :)
per vasche cosi' piccole sono indicati quelli fai da te, guarda nelle sezioni tecnica dolce e fai da te prima di fare acquisti ;-)
scusate ma l'impianto co2 fai da te va bene anche per un acquario da 60lt?? #24
babaferu
26-10-2007, 18:51
....confermo, un paio d'ore e qualche euro e senza troppe complicazioni ti puoi fare un impianto adatto alla tua vaschetta.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |