PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione Nannacara

marcoilmace
26-10-2007, 14:31
Ciao a tutti, ho inserito da una decina di giorni una coppia di Nannacara Anomala e da ieri la femmina ha assunto un colore giallo intenso a righe nere,si è rintanata nel cocco e quando esce scaccia il maschio...dite che ha già deposto? La coppia è abbastanza piccola quindi non pensavo fosse pronta però magari...
Nel caso di deposizione come devo regolarmi con eventuali naupli? Ho in casa le uova da schiudere ma non vorrei farlo troppo presto o troppo tardi, quindi se qualcuno haesperienza e sa indicarmi i tempi.

Grazie

marcoilmace
29-10-2007, 17:05
Nessuno???

polimarzio
29-10-2007, 23:08
una coppia di Nannacara Anomala e da ieri la femmina ha assunto un colore giallo intenso a righe nere,si è rintanata nel cocco e quando esce scaccia il maschio...dite che ha già deposto?

Il comportamento è tipico della riproduzione, se non ha ancora deposto è sicuramente in procinto di farlo.

Apistomania
31-10-2007, 17:41
Nel caso di deposizione come devo regolarmi con eventuali naupli? Ho in casa le uova da schiudere ma non vorrei farlo troppo presto o troppo tardi, quindi se qualcuno haesperienza e sa indicarmi i tempi.

Ciao guarda hanno deposto sicuramente per regolarti con la schiusa dei naupli tieni conto,a secondo della temperatura dell'acqua, che ci vogliono dagli 8 ai 10 giorni prima che gli avanotti inizino a nuotare accompagnati dalla femmina.