Entra

Visualizza la versione completa : che specie posso unire?

luk1980
26-10-2007, 14:25
Buondì

nel mio acquario ho (più per fortuna che altro) prevalentemente dei ciprinidi (3 rasbora, 8 barbus titteya, 2 mangia alghe)

ho anche un ancistrus, un altro pulitore di vetri ed un botia

il mio acquario è un 70 litri lordi quindi dovrei già essere al limite con il numero di pesci

Mia Zia ha però dei black molly che si stanno riproducendo a dismisura, essendo i black dei poelicidi, posso inserirli con i miei pesci? se sì il litraggio lo consentirebbe?

Grazie a tutti per le risposte...

Victor Von DOOM
26-10-2007, 15:25
Ciao!
Premesso che in teoria i valori richiesti dai ciprinidi sono abbastanza diversi da quelli dei poecilidi (i black molly addirittura vorrebbero acqua salmastra!) e che la tua vasca secondo me è al completo (anzi,se proprio volessi fare delle aggiunte aumenta le rasbore e regala il botia,perché cresce molto e preferisce stare in compagnia dei consimili, e se l'altro pulitore di vetri è un Plecostomus dai via anche lui perché arriva ai 45cm ;-) ),puoi fare un test sull'acqua dell'acquario di tua zia e sul tuo e, se i risultati dovessero rivelarsi simili non dovrebbero esserci problemi...
...fossi in te però non lo farei...anche a me piacciono molto i black molly, ma ben presto ti ritroveresti ad avere lo stesso problema di tua zia: trovare una casa ai mollyni :-)
-28

luk1980
26-10-2007, 17:33
:-D infatti erano un po' i dubbi che avevo io, ma avevo pensato di incrementare il numero di fritture mensili che mangio #18 scherzooo

non riuscirei mai a dare via i miei pesciolini, e se sarò costretto per le dimensioni lo farò a malinquore...

quindi direi niente molly (o seconda vasca...) grazie :D