Entra

Visualizza la versione completa : morirà?spero di si!

Robbax
26-10-2007, 12:59
ho in vasca da circa 6 mesi un pseudochromis flavivertex...pesciolino tanto piccolo quanto cattivo(con chi vuole lui)ha ucciso diversi lysmata mentre da altri si fa persino pulire,uno splendidus,una chrysiptera,e addirittura a suon di morsi uno zebrasoma...e ora mi stava per massacrare uno pseudochelinus.decisi di levarlo ma con la nassa non c'è stato verso con l'amo non si fida manco per scherzo....quindi individuata la tana, molto accessibile,di notte l'ho infilzato...sfiga vuole che è riuscito a scapparmi dopo averlo infilzato...il giorno dopo lo vedo vivo e vegeto con la pelle e la carne subito dietro la testa sollevata,certo non è piu così aggressivo ma qualche aguato lo fa ancora.
il fatto che ora ha cambiato tana,dove non posso raggiungerlo per dargli il colpo di grazia...
dite che morirà in quello stato?scusate la sadicità(ma vedeste come uccide gli altri animali concordereste con me)ma spero di si....

keronea
26-10-2007, 13:16
robbax, in poco spazio anche i pesci più buoni diventano cattivi #24 questo non vuol dire che li devi fiocinare ma trova il modo di levarli e regalarli o venderli a qualcuno ;-)

Robbax
26-10-2007, 13:21
keronea, ci ho provato in tutti i modi con le maniere buone...di certo non mi sono divertito a infilzarlo...e vederlo ora così mi dispiace ancora di piu...anche per quello spero che morirà piu in fretta possibile!

dottflavio
26-10-2007, 14:46
robbax, scusa ma non si può essere così cattivi #07 #07 #07 #07 poverino cerca di pescarlo non di ucciderlo!!!!!

Andydiscus
26-10-2007, 15:41
Roby nemmeno io sono d'accordo con questo metodo.......mi sembra un po crudele... :-( #07

yeah!
26-10-2007, 15:41
non ci sono parole

andreaross
26-10-2007, 15:54
anche io ho lo stesso problema con uno "juventino", come posso fare per catturarlo? #24 ho provato con gli stessi metodi di robbax, ma è furbo! ucciderlo nooo #07 ..... però è un bel rompiballe!

Vic Mackey
26-10-2007, 19:52
..provenzano lasciamolo libero poverino..se è un killer e gli sta distruggendo l'acquario...con le buone non viene...secondo me fa bene, hai agito in buona federobbax, !! Caspita..allora poverini i Majano, i Granchi o le alghe che vengono continuamente perseguitati..se ci devono rimettere in tanti nella vasca perche un pesce è un killer, anchio agirei cosi se non riesco a pescarlo!!!! #07

Robbax
26-10-2007, 23:02
grazie Vic Mackey, ...il fatto che nemmeno io sono per ucciderlo ma proprio non c'era modo di catturarlo....ci ho provato in ogni modo per 2 mesi!!!ragazzi io non sono di certo una persona crudele nei confronti di un pesce,ma questo pescetto ha fatto fuori ogni pesce che inserivo...scusate ragazzi ma se avete una cicala in vasca quanti di voi non la ucciderebbero se non riuscireste a prenderla in altri modi?
non facciamo tutti i moralisti,se aveste un pesce o un qualcos'altro che vi uccide ogni animale e non riuscireste a prenderlo cosa fareste?????vi fareste distruggere la vasca......io non credo proprio,poi se volete andarmi contro solo per fare bella figura dico solo una cosa:a parole siamo bravi e buoni tutti!
non volevo esser scortese con nessuno,ma non mi va di passare per un sadico!!!!!

welcome
27-10-2007, 04:03
Ciao, non è questione di fare i moralisti o del buonismo gratuito, è soltanto che è naturale dispiacersi per un pesce che viene ucciso, se lo racconti in pescheria si fanno due ghigne, ma daltronde in questa sede i pesciolini sono la nostra passione no?
Comunque capisco che lo stronzetto ti ammazza la gente, quindi non so' come sia popolata la tua vasca e se la disposizione attuale te lo consente, ma io ho avuto lo stesso problema e ho preso una rete fine trasparente tipo quella dei palloni supertele di circa 30cm2 gli ho legato del filo da pesca agli angoli e tenuto i 4 fili in mano e stando nescosto dal fronte della vasca aspetti un po', con dei pimbini da pesca l'ho adagiata sul fondo e parte sulle rocce, appena il fuggiasco passava di lì tiravo su di colpo....
un paio di volte mi si è agganciata alle rocce, alla terza però l'ho acchiappato.
Se riesci prova così,a me ha funzionato ;-)

Vic Mackey
27-10-2007, 06:54
..credo che robbax, le abbia provate tutte prima di ricorerre al patibolo ma alla fine, seppur siamo tutti "innamorati" degli animali dell'acquario, se devo scegliere se salvarne uno o tutto il resto...pardon ma scelgo tutto il resto!!
Non deve essere facile uccidere un animale che apparte essere costoso, lo si e tenuto in vasca, curato, nutrito, osservato crescere..pero alla fine è per il bene della vasca!!! ;-)

yeah!
27-10-2007, 16:17
bè il fatto di dispiacersi o meno dipende da chi lo fa,io per esempio sono contrario a eliminare quasi qualsiasi cosa(certo è che se non eliminassimo le majano ci sarebbero solo loro!!!)inoltre non è buona fede la sua,proprio per niente,il pesce lo ha preso di sua iniziativa quindi assumendosi dei rischi!

inoltre c'è molta differenza tra strappare un alga(totalmente non senziente)da un pesce(certo non hanno coscienza di se stessi come noi,però sono esseri dotati di cervello)

quando si fanno delle azioni si accettano tacitamente anche le conseguenze e gli effetti che ne derivano :-))

SupeRGippO
27-10-2007, 22:20
io per prendere 3 chrisiptere ho divuto rifare la vasca...
mordevano anche me quando sistemavo i coralli...
pensate che li prendevo a SCHICCHERE con le dita e mi reagivano....

Le avrei buttate nel cesso... poi il buon senso ha prevalso e le ho regalate ad un amico... che cmq. le conosceva gia' !!! :-D :-D :-D

p.s. l'amico fa il maestro di arti marziali... :-D

Thomas_AL
27-10-2007, 22:28
Insomma all'amico gli hai fatto un bel favore :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO
28-10-2007, 00:05
le ha volute lui... lo sapea del caratteraccio...
Ha detto che le avrebbe "ammaestrate" :-D

sebyorof
28-10-2007, 00:59
io con amo e filo ho preso l'impossibile! chrysiptera cyanea, cromis viridis, e anche pseudochelinus. tutti al primo colpo. :-)) ;-) tranne il chrysiptera cyanea che mi ha fatto penare un po di più.
comunque serve amo minuscolo e senza ardiglione e filo invisibile, se vi procurate un cimino lungo di una canna da pesca è ancora meglio cosi il colpo sarà più secco e deciso, per esca usate un po di artemia scongelata attorcigliata per benino e se mangiano li prendete al volo! prima ci provavo senza cimino ma non avevo il colpo secco come il cimino di una canna....

Brig
28-10-2007, 10:06
pensate che li prendevo a SCHICCHERE con le dita e mi reagivano....

ovvero?

GreenPeace
28-10-2007, 11:37
..be,ognuno fà come vuole...personalmente non riuscirei mai ad ammazzare un pesciolino,preferirei smontare il tutto.
robbax, hai agito come meglio di sentivi di fare.

gioacchino72
28-10-2007, 14:56
Questo è tentato omicidio sei contro l'etica del buon acquariofilo. Comunque a mali estremi estremi rimedi.Io personalmente non l'avrei mai fatto. #07

Darkstar
28-10-2007, 15:04
Vabeh ma se gli ammazzava tutto!!! ma con un retino grande non riuscivi?

Robbax
28-10-2007, 15:28
ok ok ragazzi a quanto pare sono passato per l'omicida di turno....anche se prima avevo provato con nasse,ami del 22 e retini vari....giorno e notte!comunque alla fine ho agito così:visto che alla fine era solo un graffietto che si è rimarginato in 2 giorni,che lo aveva solo reso ancora piu cattivo,ho preso la palla albalzo e ho cambiato la vasca....per la cronaca il pescetto è ancora vivo e vegeto a far danni in una vasca di un amico :-D .....io l'ho avvertito prima! ;-)