PDA

Visualizza la versione completa : terrore x le rocce

88viper88
26-10-2007, 12:59
Siamo arrivati al momento di prendere le rocce....
ho paura a inserirle...
nel senso e se una cade non è che mi si spacca tutto l'acquario...
altra domanda...
vanno inserite con acqua o quando la vasca è vuota??
altra domanda...
ci sono foto che spiegano come creare una rocciata??

Robbax
26-10-2007, 13:03
88viper88, se le inserisci piano e ben salde tra loro non cade nulla,inseriscile con la vasca piena a 3 quarti...con le rocce il livello si alza..l'acqua deve essere gia salata e in temperatura!per la rocciata cerca solo di creare anfratti e grotte per i pesci e cerca di lasciare piu piazzole possibile piatte dove potrai poggiarci i coralli ;-)

keronea
26-10-2007, 13:12
88viper88, Se ti cade spacchi la vasca #36# ma mica le fai cadere :-))
Riempi la vasca con acqua la porti a temperatura metti il sale lasci girare 24h con forte movimento e accendi lo schiumatoio, quando è ora di inserire le rocce togli la metà dell'acqua e inizi a costruire la rocciata appoggiandole delicatamente sul fondo per creare una base, per la forma è questione di gusti personali, l'importante che la costruzione che andrai a fare sia stabile e con molti anfratti per permettere sia ai futuri pesci dei nascondigli e sia per far circolare l'acqua anche sotto le rocce (per quanto sia possibile) dopo riempi la vasca con l'acqua tolta in precedenza e lasci girare il tutto almeno un mesetto senza luce ;-)

Gigi87
26-10-2007, 15:52
Ciao ragazzi, anch' io sono arrivato al punto di fare la rocciata ma volevo chiedervi se i futuri pesci devono avere il passaggio in vasca sia davanti che dietro la rocciata (non so se mi spiego) e poi sono in crisi perchè non riesco a farla come dite voi che deve essere a terrazze per poggiare gli invertebrati, una mano please?!magari foto per prendere spunto poi comunque i gusti sono personali, ma almeno per un idea.
Grazie
Ciao