Visualizza la versione completa : 4mesi nuove foto nuovi ospiti
Robbocellaris
26-10-2007, 12:06
Ecco alcune foto...Non riesco a levare quelle cavolo di alghe versi che si incrostano sui cristalli....assurdo.
Comunque
4 squamipinnis 1 Veliferum
http://img88.imageshack.us/img88/1318/acrq2.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/9427/euph1iz4.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/282/ospitiac5.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/9103/ospiti2ub7.jpg
Quella è la sinularia di cui parlavo nel "SAPER COMPRARE MARINO".
E anche Nel "INVERTEBRATI SESSILI"
http://img88.imageshack.us/img88/9028/squamipinniscy4.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/2899/veliferumqk3.jpg
E un'apagon #36# hai inserito gli animali troppo presto quelle alghe sono sintomo di po4 alti e di una vascanon matura
alessandros82
26-10-2007, 17:42
ha ragione vento, si vede che la vasca è ancora troppo giovane per tutti quei pesci..dovevi aspettare.. #07 ..a valori 6 ok?
P.s. Non sono squamipinnis cmq.. ;-)
P.s. Non sono squamipinnis cmq..
a me sembrano squamipinnis..ma spero non siano tutti maschi
a parte le alghe sui vetri...occhio anche a quelle sulle rocce. Io le toglierei..altrimenti tra un po' te le ritrovi anche nel letto ;-)
alessandros82
26-10-2007, 18:15
a me sembrano squamipinnis..ma spero non siano tutti maschi
tranquillo non lo sono....fidati! :-))
alessandros82, e che sarebbero ?
per me sono squamipinnis maschi.. pessimo...
Robbocellaris
26-10-2007, 19:11
Allora ho tutti i valori ok tranne per i nitrati che sono tra il 5 e il 10mg/l, i po sono assenti dall'inizio, il kh è ancora bassino per colpa delle alghe calcaree, le rocce sono mature, nel senso tengono i valori abbastanza stabili. Quelli sono squamipinnis e sicuramente c'è una coppia, anche se è strano perchè cambiano sesso a seconda di chi prende il predominio, almeno così ho letto.
Robbocellaris, gli Pseudanthias sono haremici ... dovevi prendere tutte femmine oppure femmine ed 1 solo maschio.
I maschi tra loro lottano e si ammazzano.. i tuoi non lo stanno facendo solo perchè li hai appena messi..
Robbocellaris
26-10-2007, 19:18
Pfft, O anche perchè la vasca è di parecchi litri?, Cmq spero che non lo faranno mai se no li devo dividere e riportare dove li ho comprati, perchè mi è stato detto che gli pseudoanthias vanno in branchetti, infatti i miei nuotano spesso in branco, apparte alcuni timidi che quando mi avvicino si infilano tra i mille anfratti delle rocce.
Per quanto riguarda le macroalghe le sfoltisco raramente, perchè mi piacciono molto, poi quando mi stuferò le debellerò proprio .
Volevo saperevento, alessandros82, come fate a dire dalle foto che non sono mature quelle rocce? per curiosità #24
Robbocellaris, la tua vasca è piccola per avere più anthias maschi.
E' vero che nuotano in branchetti.. ma sempre harem con 1 M e più femmine .. è scritto ovunque..
Robbocellaris
26-10-2007, 19:25
Pfft, Si ok ma scusami ma il maschio dominante non rimane tale mentra altri diventano femmine?
P.S
Cominque uso il metodo Xaqua per abbassare nitrati e fosfati ecc, ma fin dal principio quando ancora non usavo nulla i fosfati e i nitrati erano assenti
Robbocellaris, se sono maschi non tornano femmine.. come i pagliacci femmine non tornano maschi.
Robbocellaris
26-10-2007, 19:27
#24 a ecco.....è anche complicato vedere chi è femmina
Robbocellaris, sono molto diversi maschi e femmine..
Robbocellaris
26-10-2007, 20:17
Vedendo le foto delle Schede dei pesci, le femmine non hanno l'appendice sulla pinna dorsale e sono molto più sul giallo-arancio dei maschi?!?!?
alessandros82
26-10-2007, 20:19
Pfft, eccoti!! :-D ....ho cercato il sito dove li avevo visti ma inutilmente ricordo che avevo letto un pò e avevo notato che c'erano 2 pseudoanthias praticamente identici, gli aquamipinnis e bo....spero di trovare il sito!magari hanno cannato con le foto! :-D ...cmq fà poca dfferenza il discorso resta lo stesso tutti maschi non convivono a lungo conviene sempre prendere tutte femmine oppure un maschio solo...
Robbocellaris, chi ha detto che non sono mature le rocce?è la vasca che pare non ancora matura..e credimi a occhio si vede che dovevi aspettare ancora un pò....I Po4 sono a zero perchè 6 pieno di alghe mica perchè sono assenti!!cmq se metti molli LPS e pesci hai affrettato un pò i tempi ma se continui bene tre 3/4 mesi la vasca sarà matura.. ;-)
Robbocellaris
26-10-2007, 20:28
alessandros82, allora spero bene, comunque le rocce erano di un'altra persona che me le ha vendute e che fino a quel momento le teneva benissimo nell'acquario.
Di quale alghe ti riferisci? a quelle infestanti che mi sporcano i cristalli o alle macro alghe?
Robbocellaris
26-10-2007, 20:30
Pfft, allora forse i miei sono tutti maschi....o mio DIO!!!!
Dovrò rimproverare Maurizio di Bluereef allora #17 #17 #17 #24
Volevo sapere vento, alessandros82, come fate a dire dalle foto che non sono mature quelle rocce? per curiosità
Non ho deto che le rocce non sono mature ( al massimo si potrebbe parlare se sono spurgate o meno) mi riferivo a tutto il sistema, in quanto se le rocce e i vetri si ricoprono di alghe (non mi riferisco a quelle superiori) e sintomo che qualcosa non va (a mio parere, modestissimo tra l'altro) ho detto che la vasca non sarà matura per il solo fatto che ha appena 4 mesi di vita e già popolata, ma potrebbero essere la luce, lo skimmer, poco movimento, i test che usi ecc.
Ho appena letto il tuo profilo: le luci vanno bene, ma secondo me lo skimmer è sottodimensionato e hai poche rocce rispetto al volume della vasca.
Per quanto riguarda il metodo xaqua non lo conosco e sto zitto.
Sempre secondo il mio parere ;-)
Robbocellaris
26-10-2007, 20:50
vento, Ti ringrazio della tua opinione come di tutte le altre date dagli altri utenti, il fatto è che si lo skimmer è vecchio (comprato usato tra l'laltro), Lo cambiero il più presto possibile, però funziona bene, anche se il liquido della schiuma rotta è ancora scura e non color birra chiara per intenderci. Sicuramente ha anche influito i 31 gradi di quest'estate, poichè non ho un refrigeratore. I test sono buoni anche perchè spesso me li fa il negoziante di fiducia, l'acqua osmosi è buona anche perchè l'impianto è nuovo....poi non saprei #24 #24 #24 fatto sta è che ho tante alghe dure da togliere verdi sui cristalli, mentre sulle rocce ho solo delle alghe rosse bordo , ma che sono normali per via del caldo che c'è stato.....
Ripeto comunque che vi ringrazio della vostra partecipazione a questo topic come sempre.. #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |