Entra

Visualizza la versione completa : domandina

luca_86
26-10-2007, 11:53
ciao ragazzi una domanda volevo fare siccome un amico ha un attinia (anemore ) del mare mediterraneo volevo sapere se può andare in un acquario di barriera... vi allego la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/attinia3_157.jpg

Pfft
26-10-2007, 12:06
La mia opinione è che ha senso mischiare .. per svariate ragioni , ma il mondo è bello perchè è vario.

luca_86
26-10-2007, 12:12
La mia opinione è che ha senso mischiare .. per svariate ragioni , ma il mondo è bello perchè è vario.

siccome sta eliminando l'acquario ma non sa dove metterla ed e peccato buttarla...non trovi? ma il punto e mi provoca danni?? essendo un esemplare di un altro tipo di mare o di zona??

Pfft
26-10-2007, 12:15
siccome sta eliminando l'acquario ma non sa dove metterla ed e peccato buttarla...non trovi?

Puoi portarla al mare o in un negozio..

ma il punto e mi provoca danni??

Come tutte le anemoni può portare danni.

essendo un esemplare di un altro tipo di mare o di zona??

Il med. è chimicamente differente dal tropicale , gli organismi si sono evoluti in tal senso. Per me ha poco senso.

luca_86
26-10-2007, 12:27
siccome sta eliminando l'acquario ma non sa dove metterla ed e peccato buttarla...non trovi?

Puoi portarla al mare o in un negozio..

ma il punto e mi provoca danni??

Come tutte le anemoni può portare danni.

essendo un esemplare di un altro tipo di mare o di zona??

Il med. è chimicamente differente dal tropicale , gli organismi si sono evoluti in tal senso. Per me ha poco senso.

ok grazie

con la temp 26 c° sta bene però
cmq la porteremo in negozio...mi dispiace farla morire...

FIAT600
26-10-2007, 13:42
l'ho avuta in acquario per un paio d'anni a temperature di 28 gradi(colori identici verdi fosforescenti e violacei sulle punte).prima di conoscere il forum naturalmente :-D . in sicilia si trovano nelle scogliere e anche nelle pozzanghere in mezzo le scogliere con acqua quasi morta a temperature anche di 35 e + gradi, insieme ai pomodori(actinia equina) sotto ad un sole cocente....

si è sdoppiata un tre volte e la rottura è che dopo magari 5 mesi in un posto comincia a girare senza sosta. all'epoca in vasca non c'era nulla ma allo stato attuale sicuramente mi avrebbe parecchio rotto le balle.

io te la SCONSIGLIO vivamente. che sia tropicale o mediterranea

luca_86
26-10-2007, 15:01
l'ho avuta in acquario per un paio d'anni a temperature di 28 gradi(colori identici verdi fosforescenti e violacei sulle punte).prima di conoscere il forum naturalmente :-D . in sicilia si trovano nelle scogliere e anche nelle pozzanghere in mezzo le scogliere con acqua quasi morta a temperature anche di 35 e + gradi, insieme ai pomodori(actinia equina) sotto ad un sole cocente....

si è sdoppiata un tre volte e la rottura è che dopo magari 5 mesi in un posto comincia a girare senza sosta. all'epoca in vasca non c'era nulla ma allo stato attuale sicuramente mi avrebbe parecchio rotto le balle.

io te la SCONSIGLIO vivamente. che sia tropicale o mediterranea

ok ma mica provoca danni??

alessandros82
26-10-2007, 20:05
se non tocca nessuno o non muore non fà danni cmq in negozio non so quanto viva....portala al mare!

ladroiii
27-10-2007, 20:48
diciamo che camina per l acquario abastanza velocemte :-)