Entra

Visualizza la versione completa : problema condensa/umidatà sump mobile

fario55
26-10-2007, 11:23
Ciao ragazzi vi scrivo per avere un consiglio.
Problema:ho autocostruito il mobile di sostegno per la vasca in legno multistrato di 3 cm opportunamente trattato con impregnante e lucidatura con flatting per barche sia all'esterno che al' interno.Purtroppo ho dimenticato di trattare la parte interna del piano che sostiene la vasca ,e dopo un mese e mezzo che la vasca gira,mi sono accorto che l'umidità prodotta dalla sump mi impregna il legno del piano e si stanno formando delle muffe.Con cosa posso trattare il legno interno???
Io avevo pensato di rivestire il vano interno con dei fogli di PVC!!!non posso certo fermare la vasca per riverniciare!!!
Aspetto aiuto!!!
Grazie Fario55

keronea
26-10-2007, 11:36
fario55, Metti una ventola termostatata che estragga l'umidità dal mobile ;-)

Abra
26-10-2007, 11:41
fario55, lasci asciugare dai una bella passata di silicone in tutto il bordo del piano e anche un pò in mezzo e poi ci incolli quei fogli di alluminio che si mettono dietro hai termo se fai un buon lavoro risolvi ;-) e metti una ventolina come suggerito da keronea.

fario55
26-10-2007, 11:44
fario55, Metti una ventola termostatata che estragga l'umidità dal mobile ;-)Grazie Keronea,potrei anche inserire la ventola sul laterale del mobile ma non sarà troppo rumorosa ??? non mi farà lavorare troppo il termoriscaldatore abbassando la temperatura??

fario55
28-10-2007, 17:41
Scusa Keronea che tipo di ventola dovrei inserire e dove??
All'interno del vano che estragga l'aria verso l'esterno mediante una griglia di areazione, o direttamente sul lato esterno del mobile rivolta direttamente all''esterno??
Ciao Fario55

keronea
28-10-2007, 23:37
fario55, Una ventola 10/12 cm (esistono anche abbastanza silenziose) sulla parte posteriore o laterele del mobile in alto che estragga l'aria disperdendola nell'ambiente ;-)