PDA

Visualizza la versione completa : ...evitare minestrone...

Yellow Submarine
07-07-2005, 00:58
Allora, dopo l'esauriente spiegazione di Blu Lady mi sono messo a leggere le schede di Acquaportal....

Temo di dover riportare in negozio i Botia Pagliaccio e i Cardinale, ahimè.. peccato mi stavano simpatici.

Restano:
-Scalari
-Guppy
-Corydoras
-Ancistrus
-Platy Variegati (quelli rossi)
-Gamberetti (come si chiamano?)

Che ne pensate?

CatFish
07-07-2005, 04:01
gli scalari sono pesci che abbisognano di grandi spazi...

non gli fa bene stare nell stretto, ho letto che ne consigliano una coppia per ALMENO 120 lt...

Poecilide
07-07-2005, 10:04
gli scalari sono pesci che abbisognano di grandi spazi...

non gli fa bene stare nell stretto, ho letto che ne consigliano una coppia per ALMENO 120 lt...
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# Percio' toglili e l'acquario sara' a posto!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Yellow Submarine
07-07-2005, 11:08
Ok, peccato... erano belli proprio!
Si ma ho visto che i Botia e i Cardinale hanno bisogno di acqua poco dura e con ph abbastanza acido... il mio è 7.0 ora....

Ozelot
07-07-2005, 13:50
Scalari e poecilidi non è un buon abbinamento, i primi prediligono ambienti acidi, i secondi basici.....inoltre gli scalari hanno bisogno di spazio....
Se li restituisci sei a posto..... ;-)

Nightsky
07-07-2005, 15:08
Scalari e poecilidi non è un buon abbinamento, i primi prediligono ambienti acidi, i secondi basici.....inoltre gli scalari hanno bisogno di spazio....
Se li restituisci sei a posto..... ;-)
:-)) quoto....

(vedi che alla fine mi hai ascoltato? #18 ...bravo.....)

Yellow Submarine
07-07-2005, 18:24
Non per precisare, ma non mi hai mai detto di restituire gli scalari..... #19

Se non volessi proprio separarmi dagli scalari, cosa dovrei restituire?

Ozelot
07-07-2005, 18:30
....
Se non volessi proprio separarmi dagli scalari, cosa dovrei restituire?

I poecilidi....... ;-)
E tenere i cardinali.....
E portare il ph < 7....

H2.O
07-07-2005, 19:52
vorrei sottolineare che anche i cory hanno bisogno di acqua acidella...(6/6,5) #12

Yellow Submarine
08-07-2005, 14:38
Ragazzi ma qua c'è da riportare tutto indietro :-(
Non solo, ma mi chiedo e vi chiedo una cosa: secondo voi il negoziante ha acqua con i valori per ogni pesce che ha nella vasca? E secondo voi negli allevamenti vengono rispettati i valori delle loro acque?!

pisolo
08-07-2005, 15:08
negli allevamenti i valori vengono rispettati per almeno due motivi: normalmente allevano una specie sola e tarano l'acqua per quella, e poi nelle zone del far east dove li allevano l'acqua non e' calcarea come da noi.
per quanto riguarda i negozi, le loro vasche non fanno testo perche' i pesciozzi ci rimangono solo pochi giorni .. e qualche disagio lo possono sopportare.
prova a pensare a te in una stanza con 30 gradi a luglio a Milano: per ude o tre giorni lo sopporti sclerando un po', dopo una settimana o ti mettono l'aria condizionata o vai alla neuro !!!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ozelot
08-07-2005, 15:10
Non solo, ma mi chiedo e vi chiedo una cosa: secondo voi il negoziante ha acqua con i valori per ogni pesce che ha nella vasca? E secondo voi negli allevamenti vengono rispettati i valori delle loro acque?!

Questo non lo so, ma se tu vivessi in un ambiente altamente inquinato e ti trasferissi in campagna, i tuoi polmoni starebbero meglio o no ?

Woodoo
08-07-2005, 15:15
Ragazzi ma qua c'è da riportare tutto indietro :-(

i pescivendoli Non credo proprio ....ma loro non li allevano ..li vendono soltanto ..e si spera che i pesci vengano venduti al + presto ...anche se alcune volte vanno in mani peggiori.

Poi ho visto vendere per la stessa vasca ...10 i cardinali ....4 guppy ...2 ram 2 piccoli scalari, + una manciata di pesci velifera piccoli ...una nidiata.

Ah, la vasca era ben 40 litri ..mica noccioline ...ah dimenticavo usa le piante di plastica ..perché quelle vere non riusciva a tenerle con soli 15w di neon, ...diceva che ne aveva presa una bellissima rossa ...ma che è deperita a vista d'occhio, e la risposta del pescivendolo è stata:
manca la luce adeguata ???? ...NOOOOO gli a detto che probabilmente la sua acqua non era adatta per quel tipo di pianta ..perché prediligono acqua molto tenere :-D #19 #19

Si è fatto una chiacchiera con il pescivendolo ...ho ascoltato tutto mentre aspettavo il mio turno ..e mi venivano i brividi a sentire queste cose ..poi vedere la "spesa" che il tipo stava facendo ..direi una bella accoppiata pescivendolo/cliente !!!

Mica capita tutti i giorni di sentire e vedere queste cose, voglio condividere con voi questo bagaglio di saggezza

ACpower
08-07-2005, 15:39
Ragazzi quando raccontate queste cose mi mettete una paura #07

E se poi becco anche io un pescivendolo del genere? Ok bisogna studiare... e lo sto facendo... seguo tutti questi post ma prima o poi da un negoziande dovrò andare se voglio iniziare!!!

Scusate l'OFF #12

Woodoo
08-07-2005, 15:42
Pa #36# rti dal presupposto che loro sono li per vendere e che l'80% non ne capisce una fava di fuca ...il resto è tutta fortuna ..credimi.

Pirughino
08-07-2005, 15:59
Misurazione Nitriti? Nitrati? non serve a una mazza
metti un fondo ada e sei a posto

"negoziante di novara"

ACpower
08-07-2005, 16:04
Pa #36# rti dal presupposto che loro sono li per vendere e che l'80% non ne capisce una fava di fuca ...il resto è tutta fortuna ..credimi.

-05 -05 -05

;-)

Pirughino... ma allora mi vuoi morto #17

Woodoo
08-07-2005, 16:06
Misurazione Nitriti? Nitrati? non serve a una mazza
metti un fondo ada e sei a posto

"negoziante di novara"

Certo ...ma per averne dei benefici duraturi ...devi inserire l'impianto di CO2 della Askoll ...non usare altri produttori perché non è sa stessa cosa ...guarda parlo dell'impianto che vedi sullo scaffale ...li in alto a destra :-D

ACpower
08-07-2005, 16:09
#19 #19 #19

Ok non vi leggo più!!

Pirughino
08-07-2005, 16:34
gli unici valori che per alcuni negozianti contano son il tuo limite di Carta di credito

Poecilide
08-07-2005, 16:53
fava di fuca

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Yellow Submarine
08-07-2005, 19:59
Ehm ragazzi non finiamo troppo OT però :-P

Ovvio che il commerciante sia lì per vendere: chi di voi non lo farebbe al posto loro? Devono pur mangiare....... è il loro lavoro, come il vostro è un altro. Non me la sento di ostracizzare i commercianti, piuttosto preferisco far mea culpa e addossare (parte) della responsabilità ai novizi che vanno e cacciano la carta di credito pensando che funzioni così...