Visualizza la versione completa : ...evitare minestrone...
Yellow Submarine
07-07-2005, 00:58
Allora, dopo l'esauriente spiegazione di Blu Lady mi sono messo a leggere le schede di Acquaportal....
Temo di dover riportare in negozio i Botia Pagliaccio e i Cardinale, ahimè.. peccato mi stavano simpatici.
Restano:
-Scalari
-Guppy
-Corydoras
-Ancistrus
-Platy Variegati (quelli rossi)
-Gamberetti (come si chiamano?)
Che ne pensate?
gli scalari sono pesci che abbisognano di grandi spazi...
non gli fa bene stare nell stretto, ho letto che ne consigliano una coppia per ALMENO 120 lt...
Poecilide
07-07-2005, 10:04
gli scalari sono pesci che abbisognano di grandi spazi...
non gli fa bene stare nell stretto, ho letto che ne consigliano una coppia per ALMENO 120 lt...
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# Percio' toglili e l'acquario sara' a posto!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Yellow Submarine
07-07-2005, 11:08
Ok, peccato... erano belli proprio!
Si ma ho visto che i Botia e i Cardinale hanno bisogno di acqua poco dura e con ph abbastanza acido... il mio è 7.0 ora....
Scalari e poecilidi non è un buon abbinamento, i primi prediligono ambienti acidi, i secondi basici.....inoltre gli scalari hanno bisogno di spazio....
Se li restituisci sei a posto..... ;-)
Nightsky
07-07-2005, 15:08
Scalari e poecilidi non è un buon abbinamento, i primi prediligono ambienti acidi, i secondi basici.....inoltre gli scalari hanno bisogno di spazio....
Se li restituisci sei a posto..... ;-)
:-)) quoto....
(vedi che alla fine mi hai ascoltato? #18 ...bravo.....)
Yellow Submarine
07-07-2005, 18:24
Non per precisare, ma non mi hai mai detto di restituire gli scalari..... #19
Se non volessi proprio separarmi dagli scalari, cosa dovrei restituire?
....
Se non volessi proprio separarmi dagli scalari, cosa dovrei restituire?
I poecilidi....... ;-)
E tenere i cardinali.....
E portare il ph < 7....
vorrei sottolineare che anche i cory hanno bisogno di acqua acidella...(6/6,5) #12
Yellow Submarine
08-07-2005, 14:38
Ragazzi ma qua c'è da riportare tutto indietro :-(
Non solo, ma mi chiedo e vi chiedo una cosa: secondo voi il negoziante ha acqua con i valori per ogni pesce che ha nella vasca? E secondo voi negli allevamenti vengono rispettati i valori delle loro acque?!
negli allevamenti i valori vengono rispettati per almeno due motivi: normalmente allevano una specie sola e tarano l'acqua per quella, e poi nelle zone del far east dove li allevano l'acqua non e' calcarea come da noi.
per quanto riguarda i negozi, le loro vasche non fanno testo perche' i pesciozzi ci rimangono solo pochi giorni .. e qualche disagio lo possono sopportare.
prova a pensare a te in una stanza con 30 gradi a luglio a Milano: per ude o tre giorni lo sopporti sclerando un po', dopo una settimana o ti mettono l'aria condizionata o vai alla neuro !!!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Non solo, ma mi chiedo e vi chiedo una cosa: secondo voi il negoziante ha acqua con i valori per ogni pesce che ha nella vasca? E secondo voi negli allevamenti vengono rispettati i valori delle loro acque?!
Questo non lo so, ma se tu vivessi in un ambiente altamente inquinato e ti trasferissi in campagna, i tuoi polmoni starebbero meglio o no ?
Ragazzi ma qua c'è da riportare tutto indietro :-(
i pescivendoli Non credo proprio ....ma loro non li allevano ..li vendono soltanto ..e si spera che i pesci vengano venduti al + presto ...anche se alcune volte vanno in mani peggiori.
Poi ho visto vendere per la stessa vasca ...10 i cardinali ....4 guppy ...2 ram 2 piccoli scalari, + una manciata di pesci velifera piccoli ...una nidiata.
Ah, la vasca era ben 40 litri ..mica noccioline ...ah dimenticavo usa le piante di plastica ..perché quelle vere non riusciva a tenerle con soli 15w di neon, ...diceva che ne aveva presa una bellissima rossa ...ma che è deperita a vista d'occhio, e la risposta del pescivendolo è stata:
manca la luce adeguata ???? ...NOOOOO gli a detto che probabilmente la sua acqua non era adatta per quel tipo di pianta ..perché prediligono acqua molto tenere :-D #19 #19
Si è fatto una chiacchiera con il pescivendolo ...ho ascoltato tutto mentre aspettavo il mio turno ..e mi venivano i brividi a sentire queste cose ..poi vedere la "spesa" che il tipo stava facendo ..direi una bella accoppiata pescivendolo/cliente !!!
Mica capita tutti i giorni di sentire e vedere queste cose, voglio condividere con voi questo bagaglio di saggezza
Ragazzi quando raccontate queste cose mi mettete una paura #07
E se poi becco anche io un pescivendolo del genere? Ok bisogna studiare... e lo sto facendo... seguo tutti questi post ma prima o poi da un negoziande dovrò andare se voglio iniziare!!!
Scusate l'OFF #12
Pa #36# rti dal presupposto che loro sono li per vendere e che l'80% non ne capisce una fava di fuca ...il resto è tutta fortuna ..credimi.
Pirughino
08-07-2005, 15:59
Misurazione Nitriti? Nitrati? non serve a una mazza
metti un fondo ada e sei a posto
"negoziante di novara"
Pa #36# rti dal presupposto che loro sono li per vendere e che l'80% non ne capisce una fava di fuca ...il resto è tutta fortuna ..credimi.
-05 -05 -05
;-)
Pirughino... ma allora mi vuoi morto #17
Misurazione Nitriti? Nitrati? non serve a una mazza
metti un fondo ada e sei a posto
"negoziante di novara"
Certo ...ma per averne dei benefici duraturi ...devi inserire l'impianto di CO2 della Askoll ...non usare altri produttori perché non è sa stessa cosa ...guarda parlo dell'impianto che vedi sullo scaffale ...li in alto a destra :-D
#19 #19 #19
Ok non vi leggo più!!
Pirughino
08-07-2005, 16:34
gli unici valori che per alcuni negozianti contano son il tuo limite di Carta di credito
Poecilide
08-07-2005, 16:53
fava di fuca
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Yellow Submarine
08-07-2005, 19:59
Ehm ragazzi non finiamo troppo OT però :-P
Ovvio che il commerciante sia lì per vendere: chi di voi non lo farebbe al posto loro? Devono pur mangiare....... è il loro lavoro, come il vostro è un altro. Non me la sento di ostracizzare i commercianti, piuttosto preferisco far mea culpa e addossare (parte) della responsabilità ai novizi che vanno e cacciano la carta di credito pensando che funzioni così...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |