Entra

Visualizza la versione completa : acqua torbida

cain
26-10-2007, 09:25
Ciao a tutti,
sono il possessore di un acquario Askoll visus 295 (300 l circa)con filtro esterno pratiko 400. Ho avviato l'acquario l'ultima settimana di agosto e effettuato 1 cambio d'acqua di circa 50l i primi di ottobre.
L'acquario ospita qualche pianta ( che stanno crescendo regolarmente), una coppia di oranda da poco + di un mese e da una settimana anche 2 corydoras, 2 coppie di guppy e 2 pulitori per vetro!!!

Il problema è che sin dall'inizio l'acqua è molto torbida....ad occhio si vede proprio come nebbiolina bianca e in superficie controluce si notano tutti puntini bianchi....cosa può essere??? ho fatto anche i test (NO2=0 NO3=0 GH>10 KH=10 PH=8) e al negozio dove mi fornisco mi hanno detto ce sono ok e non possono essere la causa del problema (solo il ph è leggermente alto) Aiutatemi per favore...è veramente brutto!!!! e non so se i pesci possono risentirne....

Grazie

Paolo Piccinelli
26-10-2007, 09:37
Ciao e benvenuto sul forum di AP :-))

La nebbia è normale in avvio, ma nel tuo caso è un pò troppo persistente.
Tre consigli:
1- compila il profilo vasca con tutti i dati, in modo che sia più facile consigliarti
2- inserisci nebbia acqua torbida nella funzione cerca e vedi che salta fuori
3- vai qui e cerca il nome dei pesci che hai in vasca, in modo da verificare le loro esigenze di ph e durezza: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/default.asp

Poi ci si risente quando avrai aggiornato il tutto, ok? ;-)