Visualizza la versione completa : consigli sul fondo in nuovo allestimento
ANDREARANDOM1984
25-10-2007, 22:19
salve devo allestire un nuovo acquario che ospiterà soltanto discus volevo sapere cosa ne pensate del fondo della ADA Rio Negro Sand come fondo, consiserando che non voglio una vasca eccessivamente piantumata grazie :-D
posta un link dove è visibile sto fondo .... ma è quello nero ??
aquariumambience
06-11-2007, 12:03
non ho presente il fondo #24
,,, dovrebbe essere nero , su google qualcosa esce .
Qualora si voglia realizzare un allestimento meno impegnativo e con piante poco esigenti si potrà ricorrere, al posto degli AQUA SOIL, all'utilizzo delle sabbie per layout SAND SERIES:
BRIGHT SAND, RIO NEGRO SAND, SARAWAK SAND o NILE SAND.
Dosaggio: una busta di sabbia da 8 kg, ben sciacquata, ogni 45 x 45 cm di superficie.
Una volta disposto il substrato sarà possibile procedere al posizionamento di legni e rocce.
Dopodichè si inizierà la piantumazione, da effettuare in pochi cm d'acqua.
http://www.adaeuro.com/scheda_articolo.asp?id=104#062&cn=0
x Scarlet: il Rio NEgro Sand è sabbia bianca finisima.
x gli altri ho messo il link del prodotto diretto dal sito ADA per maggiori info
x il titolare del Topic : ti suggerisco di applicare comunque uno strato di soil amazzonia posteriormente, dove magari introdurrai delle piante.
Comunque tieni presente la spesa per caricare la vasca (che misure?), un sacco dovrebbe costare intorno ai 50 eurozzi #19
nn sono molto propenso all'uso di sabbia a meno che nn usi flora . e poi bianca risalta molto lo sporco anche il poko sporco.
#36# #36#
Si sono d'accordo, ma se si riesce a tenere pulita è uno spettacolo.
le radici fanno fatica a radicare
x Scarlet: il Rio NEgro Sand è sabbia bianca finisima.
x gli altri ho messo il link del prodotto diretto dal sito ADA per maggiori info
x il titolare del Topic : ti suggerisco di applicare comunque uno strato di soil amazzonia posteriormente, dove magari introdurrai delle piante.
Comunque tieni presente la spesa per caricare la vasca (che misure?), un sacco dovrebbe costare intorno ai 50 eurozzi #19
#36# , personalmente non so se spenderei 50 eruo in sabbia ma certamente sono prodotti ottimi. Con i discus ho avuto sia sabbia bianca che scura, devo dire che in entrambi i casi ci sono pro e contro, un po' come in tutte le cose. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |