Visualizza la versione completa : Come?Dove?
_Sandro_
25-10-2007, 21:05
Ciao a tutti!
è la prima volta ke m trovo a visitare questa parte del forum..e devo dire che m ha colpito subito..x la bellezza di questi pesci...
Volevo sapere una cosa...se x esempio vorrei cominciare a creare una vasca di questo tipo d ciclidi...dove potrei reperirli?io sono di Roma...
Quali sono le specie rare?
non so qual'è la difficoltà delle domande ke vi sto facendo..essendo nuovo in questa parte di forum..ma sono molto incuriosito... :-))
Pleco4ever
25-10-2007, 22:47
Quali sono le specie rare?
Io piuttosto che prendere un pesce "perchè raro" inizierei a documetarmi sul genere che mi interessa e poi fare esperienze con pesci meno delicati e preziosi (sia da un punto di vista economico che naturalistico)
L' utente BACAROSPO credo ti sappia indirizzare verso posti che a roma trattano di queste cose
_Sandro_
25-10-2007, 23:36
la mia era +che altro curiosità...
è normale che prima di tutto bisogna documentarsi e vedere a cosa si va incontro...
Pleco4ever
26-10-2007, 08:20
beh...il mio è un consiglio! ;-) male non fa
sandro forse se è la tua prima esperienza o cmq sei alle prime armi ti consiglio di iniziare a carpire il più possibile dal comportamenteo dei ciclidi da alcune specie maggiormente rodate e collaudate che hanno meno esigenze e necessità, nonostante sia falso che i ciclidi "rari" siano rari perchè "difficili".
sono semplicemente esigenze di mercato che impongono di importare in Italia (o allevare) solo ciò che si vende facilmente.
per fortuna non tutti la pensano così e quindi talvolta si trovano degli allevatori che tegono specie che magari in Germani sono all' ordine del giorno,ma che in Italia sono mosche bianche.
quindi il mio consiglio è quello di Pleco...documentati su ciò che ti ha affascinato,chiediti se può vivere nella vasca che gli puoi destinare e.....aggiornaci...
io sono sempre curioso di leggere esperienze di chi alleva qualcosa che non sia il solito scalare/ramirezi ecc ecc
ciao
_Sandro_
26-10-2007, 13:45
ho gia avuto un'acquario di ciclidi africani...(e in passato un marino...)..il mio era solo una curiosità xchè sono affascinato dal mondo acquariofilo in generale...e volevo sapere quali erano queste specie rare di cui si parlava...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |