Entra

Visualizza la versione completa : aiuto son diventato zio!!!!!

federico81
25-10-2007, 20:28
ragazzi stasera dopo cena vado a dare da mangiare ai miei guppy & friends e mi son accorto che nell'acquario nuota un tenero cosino di 6 mm cosa devo fare? lo lascio libero o provo a metterlo in una pseudo nursery in attesa di comprargliene domani una in retina tyutta x lui?

pier81
25-10-2007, 21:04
cia federico se è di 6 mm è nato gia da qualche giorno credo! Probabilmente è l'unico sopravvissuto.
Se hai la vasca con tante piante e parecchi nascondigli lo puoi lasciare libero.
Io i miei portaspada li ho tenuti 10 giorni nella retina e poi li ho liberati ma erano piu piccoli!
Gli avannotti cresciuti in vasca sono piu robusti più belli e crescono piu in fretta ma capisco anche il tuo desiderio di non vederlo ingoiare da qualche altro pesce!
Controlla nel filtro se ha qualche fratellino spesso finiscono nel primo scomparto risucchiati!

federico81
25-10-2007, 21:06
domattino controllo nel filtro!!! dico 6 mm ma potrebbero essere benissimo anche 3 o 4 (considerando l'effetto del vetro) . quindi dici niente retina?

pier81
25-10-2007, 21:18
Se ne hai una a portata di mano mettilo qualche giorno li come ho fatto io. Anche se come ti ho detto gli avannotti in vasca se sopravvivono crescono decisamente meglio.
Se è piu piccolo non è da escludere che la guppa ha pena iniziato il parto prova a metterla nella sala parto se ne hai una magari esce qualche altro piccolo da salvare :-)
Che pesci hai oltre i guppy?

federico81
25-10-2007, 22:05
2 bothya 3 cory 3 neon 1 platy

dado.88
25-10-2007, 23:12
...ti consiglio allora di metterlo nella nursery...

i botia se li pappano moooolto volentieri... -11

federico81
26-10-2007, 13:51
il piccolo remy è stato messo in una mini nursery tutta x lui. x l'alimentazione ho visto che ha mangiato una scaglietta di tetraphyll sbriciolata, cos'altro posso dargli?

pier81
26-10-2007, 14:35
Guarda ci sono dei mangimi appositi a granelli piccoli piccoli, se no tritura in modo maniacale le scaglie che dai anche agli altri, ne basta un pizzichetto piu volte al dì!
Pulisci ogni giorno la nursery dai detriti di cibo che avanzano e fai circolare l'acqua all'interno della vaschetta fra un mesetto se ha raggiunto dimensioni tali da non essere mangiato lo puoi rimettere con gli altri.
Ciao e auguri :-))

Sion
26-10-2007, 19:43
se gia inizia a mangiare vuol dire che non è appena nato ma da minimo 4 giorni credo