Visualizza la versione completa : ricordea e colore
la mia ricordea yuma continua a formare nuove gemme dalla base del piede :siamo già a 4. :-))
quello che mi chiedevo è : saranno tutte dello stesso colore della "madre" o crescendo in in un ambiente diverso svilupperanno colori diversi.
le 2 piu in la nello sviluppo per ora hanno un aspetto leggermente diverso ma non so se dipende dalle dimensioni ridotte.
stesso quesito per le ricordea florida che al momento non ho ma che spero presto di avere ;-)
vapao, il DNA lo da il genitore , crescono uguali alla mamma se riprodotta per via asessuata .
vapao, il DNA lo da il genitore , crescono uguali alla mamma se riprodotta per via asessuata .
si, quello era sottointeso però nel caso delle ricordea florida ad esempio il colore di un individuo cambia a seconda delle stagioni mentre in acquario tale cambiamente è "bloccato" dalla costanza dei vari parametri quali luce, fotoperiodo,temperatura e limpidezza dell'acqua e disponibilità di cibo.
vista l'enorme varietà di colori mi chiedevo se anche per le YUMA i vari parametri sopraelencati potessero incidere #24
vapao, che il colore sia "stagionale" non mi risulta.. il colore è il colore .. cambia eventualmente la densità delle zooxanthelle.
così dicono quelli di ricordea-farm #23
c'è scritto sia sul loro sito che sull'articolo uscito all'inizio dell'etsate su CORALLI.
durante i periodi caldi e con maggiore irraggiamento solare i polipi sono per lo più di colore giallo-rosso-arancione mentre durante i peridi più poveri di sole gli animali sono per lo più verdi-blu.
gli animali che presentano la combinazione dei due tipi di colore (caldi e freddi)sono animali stanno cambiando colore.
ladroiii
27-10-2007, 20:50
certo sarano edentici al progenitore :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |