Visualizza la versione completa : Suggerimenti cercasi...
Allora innanzi tutto avendo comprato una vasca all'auchan vorrei sapere se ne conoscete il modello...sempre che esista ;-) .
Dopo di che, visto che monta un solo neon da 18 watt, vorrei aumentarne la dotazione luminosa, vorrei avere qualche consiglio ad iniziare dal tipo di neon da usare il t5 o il t8, dal fatto di usare il ballast fai da te...oppure dall'aggiungere altri neon uguali a quello che ho che è un t8 daylight, se posso collegare in serie gli altri neon oppure comprare lo starter per ognuno, o se con il ballast, nn so fate voi...
flashfish
26-10-2007, 14:35
ciao a giudicare dalla domanda che hai fatto riguarda la possibilità di mettere i neon in serie o dotarli di starter per ogniuno,mi fà pensare che non hai molta dimestichezza con il fai da tè elettrico,e quì ci va un po di dimestichezza e conoscenza tecnica poichè con la corrente non si gioca quindi il mio consiglio per ora è quello di adottare un metodo sicuro e di facile applicazione,compera più reattori ecuffie stagne e aggiungi neon in questo modo. viceversa se hai chi ti può aiutare ad eseguire tutto sicuramente con i t5 vai alla grande ma se è la tua prima vasca puoi benessimo mettere dei t8 in più così fai esperienza dopo magari.......
ho fatto io.......
si ho la luce lunare, ma mi sa che iltrasformatore che l'alimenta non funziona molto bene(costo 3,5 euro)perchè a volte si accende a volte no...
Cmq sia io ho chi mi può aiutare....se mi spiegate se e come poter mettere i neon in serie....
Ho capito cosa ha che non va la luce lunare...invece vorrei avere qualche consiglio per l'aggiunta dei neon...parlando con mio padre (che un pò si intende di elettricità) mi ha sconsigliato di fare quello che pensavo, cioè aggiungere altri due neon vicino a quello preesistente però situati nel coperchio in modo da lasciare la possibilità di accedere alla vasca...
A sto punto credo che la cosa migliore sarebbe smontare il coperchio e sostituirlo con una plafoniera (magari fai da te per risparmiare, di quelle che si attaccano con gli appositi piedini ai bordi della vasca) e modificare la parte dove ora è agganciato il neon tagliando la plastica in modo tale da non avere le zone d'ombra che questa provocherebbe, nn so se mi sono spiegato in modo chiaro... Vorrei sapere che ne pensa la gente che ha già avuto esperienze di questo genere...
ragazzi aspetto ancora consigli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |