Visualizza la versione completa : Red Cherry + ciclidi nani
ci sono problemi di convivenza con i ciclidini del sudamerica????
grazie :-)
CarloFelice
25-10-2007, 15:39
si, i ciclidi si mangiano molto volentieri i gamberi :-)
-05 -05 -05
anche i ram???? #24
CarloFelice
25-10-2007, 15:52
credo proprio di si, se non riescono a mangiarsi gli adulti, sicuramente si mangiano i piccoli....avresti: o un controllo spietato delle nascite o non avere nascite...
Esperienza NEGATIVA personale: ho provato una volta ad inserire nella vasca dei ram, alimentati durante l'accrescimento con larve di chironomus (ROSSE), una red cherry (ROSSA) sperando che potessero convivere.. viste le dimensioni dei pescetti che a malapena raggiungevano i 4 centimetri..
Beh.. il gamberetto non è riuscito nemmeno a "toccare" terra: sembravano dei piranha alle prese con un ciocco di carne. Praticamente non sono riuscito a recuparere niente.. manco la "buccia".
I ram sono dei piccoli leoni.. altrocché
Japonica adulte invece possono convivere tranquillamente
mi sembra un pò esagerato!!!! certamente non voglio mettere in dubbio le vostre esperienze, ma se inserisco le red prima e aspetto che diventino adulte.......???? #24
Altrimenti che alternative ci sono??? solo caracidi, guppy o cose del genere??? #13
CarloFelice
26-10-2007, 01:06
come ti ho detto sopra, se fai come dici, avrai uno spietato controllo delle nascite dei gamberi ovvero se la femmina porta 100 uova, tu appena vedrai 3 o 4 gamberetti di quella covata, il resto è finito nell'aperitivo del ram...in oltre gli adulti starebbero sempre rintanati e non li vedresti mai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |