Visualizza la versione completa : acqua di osmosi....e rabbocco!!
88viper88
25-10-2007, 13:38
Ragazzi ho un dubbio....
ho intenioni di affiancare alla sump una vaschetta per il rabbocco...riempiendo questa di acqua di osmosi...
Il dubbio è questo quest'acqua essendo ferma con il tempo non si deteriora...nel senso che non è più buona... come soluzione io avevo pensato o mettere una pompa dentro che la smuove continuamente...oppure un areatore...che ne pensate??
non credo che si deteriori...almeno io ho la vasca di rabbocco senza pompe(a parte quella dell'osmoregolatore)e non ho mai avuto problemi....poi non so,aspetta il parere di altri :-)
kurtzisa
25-10-2007, 17:42
potrbbe andare dentro polvere o altro, ma se osmosi pura problemi non ce ne sono, credi che duri per più di un mese piena?
Supercicci
25-10-2007, 23:57
88viper88,
e perchè si dovrebbe deteriorare?
Il movimento non serve a niente acqua è e acqua rimane :-D :-D
L'unica è che si impoverisce di eventuali gas disciolti, ma il rapporto di rabbocco è insignificante, ci pensa lo schiumatoio ed il movimento delle pompe a ripristinare immediatamente.
hai intenzione di fare una coltivazione di zanzare forse?? Uhhmm idea interessante per i pesci :-))
Ciao
LUCA
88viper88, forse potresti avere problemi di batteri, visto che con l'osmosi vai a togliere il cloro e altri disinfettanti dall'acqua. ci son diversi utenti che tengono una lampada UV nella vasca di rabbocco. quanto sia giustificato non lo so, però pare che senza di quella avessero proliferazioni di cianobatteri nella vasca principale. comunque è un "letto", qundi non ti posso dar nulla per certo.
88viper88
26-10-2007, 12:54
e se la tengo in una stagna? puo servire a non far venire i batteri?
basta che sia al buio....problemi a mio avviso non ne hai ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |