Visualizza la versione completa : misure drastiche...
ciao...dopo aver provato in tutti i modi di togliere i ciano dalla mia vasca ma senza successo ho deciso di lasciare al buio l acquario per qualche giorno ma ho un po paura a fare questa pratica perche temo per la salute dei pesci...posso stare tranquilo che nn gli succedera niente stando nella totale oscurita per qualche giorno??e quanti giorni dovro lasciare l acquario coperto???
Paolo Piccinelli
25-10-2007, 14:56
Non temere per i pesci, solo accertati che arrivi ricambio d'aria alla vasca.
Inizia con 2-3 giorni di buio e vedi che succede. :-))
ma se l acquario e al buio come faccio x nutrire i pesci ???
Paolo Piccinelli
25-10-2007, 15:00
scopri la vasca, metti il mangime e ricopri.
30 secondi di luce non fanno niente.
ormai sono 3 gg che l acquario e al buio totale e i ciano che si trovavano a sul fondo sono scomparsi xo quelli su rocce ,legni ,piante e vetri nn se ne sono ancora andati...che dite posso contnuare a lasciarlo al buio oppure e meglio che gli lascio prendere un po di luce?
Paolo Piccinelli
29-10-2007, 15:35
...sei sicuro che siano ciano e non qualcos'altro?!? Puoi postare una foto ?!?
se sono ciano, ancora un paio di giorni di buio li dovrebbero far fuori.
si sono ciano appena posso inseriro qualche foto...ma i pesci e le piante nn corrono rischi in tutti questi giorni di buio?
Paolo Piccinelli
29-10-2007, 16:27
i pesci no, ma le piante inizieranno a deperire, per questo volevo essere certo fossero ciano...
A questto punto tieni duro per non dover iniziare tutto da capo. -28d#
no nn importa tanto ormai delle piante sono rimasti 4 ciuffetti grazie agli octofasciatum che hanno voluto fare la tana proprio in mezzo alle piante -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |