Visualizza la versione completa : La mia vasca
robertopiantoni
25-10-2007, 11:27
E' molto che non posto foto della mia nuova vasca, questa è la vasca mi dispiace non sono riuscuìito a farle bene mi tendono al blu posso assicurare che dal vivo i colori sono più carichi.
Un po di storia la vasca non è partita cosi bene all'inizio ho voluto farla partire con li sistema zeovit , nulla da dire valori perfetti e nessuna alga in giro e apparentemente i coralli stavano bene, circa 9 mesi fa ho avuto una moria di pocillopore seiatopore e montibore allinizio pensavo il sale ma tutto è accaduto dopo aver somministrato lo zeospur2. La mia inpressione che a far partire la vaca da nuovo con il sistema KZ manca qualcosa non so dire di preciso cosa ma da quando ho incominciato a utilizzare i prodotti della Kent ho pian piano ripreso la vasca ora uso un mix dra prodotti kz e kent e ho tolto la zeolite e non ho più usato lo zeospur2.
robertopiantoni, Bella come sempre #25 quali sono le tue impressioni per lo schiumatoio che utilizzi?
robertopiantoni
25-10-2007, 11:33
quali sono le tue impressioni per lo schiumatoio che utilizzi?
E' poco che lo sto usando al momento sono ottime la schiuma al suo interno sembra panna montata i coralli in vasca hanno i polipi piu estroflessi e il ph mi si è lazato di un punto.
fra una settimana riprovo i valori della vasca e vedo cosa è cambiato.
ora ho po4 a 0.06 e nitrati a 1
andre reef
25-10-2007, 14:21
bella vasca....mi piace...ma quello è lo schiumatoiodella ATI??? #24
andre reef
25-10-2007, 14:22
niente,come non detto...è quello della KZ :-))
simone1968
25-10-2007, 19:57
dalla descrizione che hai messo,sembrerebbe mancanza di potassio...gli animali che hai descritto sono quelli che ne risentano per primi.
lo hai mai misurato?
simone1968
25-10-2007, 20:02
occhio a questo skimmer,che per natura schiuma molto liquido e,ti porta via un sacco di oligoelementi utili...cerca di tararlo meno liquido possibile.
scusa se mi sono permesso..ehhh..... ;-)
robertopiantoni
25-10-2007, 23:27
lo hai mai misurato?
Si ora lo integro è a 6mg.l prima della moria lo dosavo ma molto meno e non facevo ancore il test.
robertopiantoni
25-10-2007, 23:29
occhio a questo skimmer,che per natura schiuma molto liquido e,ti porta via un sacco di oligoelementi utili...cerca di tararlo meno liquido possibile.
scusa se mi sono permesso..ehhh
Ogni consiglio è utile ;-) ho notato che schiuma facilmente liquido stò ancora cercando la miglire taratura ma come prima inpressione mi piace molto.
robertopiantoni
25-10-2007, 23:32
bella vasca....mi piace...ma quello è lo schiumatoiodella ATI???
Grazie fanno sempre piacere i complimenti :-)) si lo schiumatoio e quello della KZ
alessandros82
26-10-2007, 01:50
una moria capita a tutti!!....Ottima saluta cmq bellissimi animali! #25 #25 ..sto skimmer della KZ mi ispira sempre di + che modello è?il più piccolo della serie? #24
Andrecis
26-10-2007, 08:32
Ciao Roby,complimenti i pezzi son cresciuti davvero tanto!molto bella! #25
Ah hai cambiato lo skiumatoio...un malato di tecnica come te nn poteva restare indietro! :-D :-D :-D :-D
ci si vede! ;-)
robertopiantoni
26-10-2007, 09:45
sto skimmer della KZ mi ispira sempre di + che modello è?il più piccolo della serie?
E' il modello S. è fatto molto bene una sola pecca se vedi la foto sul sito del costruttore la pompa è attaccata al vetro laterale della sump. a me non piace molto cosi ho appaggiato la pompa a terra facendo un distanziale di circa 10mm perche se no luscita della pompa è più in basso dell'attacco allo schiumatoio,
per il resto ottimo il Beker facilmente smontabile e con una pompa aquabee 2000/1 che ora consuma 33w broduce molta più schiuma del mio lg900 che prima usavo.
robertopiantoni
26-10-2007, 09:47
Ciao Roby,complimenti i pezzi son cresciuti davvero tanto!molto bella!
Ah hai cambiato lo skiumatoio...un malato di tecnica come te nn poteva restare indietro!
ci si vede!
Grazie Andre fanno molto piacere i complimenti :-)) per lo skimmer ci ho pensato molto e alla fine penso di aver preso un ottimo prodotto ;-)
ps. a presto.....
#25 #25 bella bella #25 #25 #25
pasinettim
26-10-2007, 12:59
Complimenti bella #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |