Entra

Visualizza la versione completa : filtro interno angolare

tangamala
25-10-2007, 10:32
ho visto che la Jebo produce un filtro interno da posizionare nell'angolo formato da due pareti.
mi sembra una buona idea per ridurre l'impatto del solito cassettone tradizionale.
qualcuno lo ha provato o ha qualche notizia in merito?

gioma79
25-10-2007, 11:23
sono filtri interni a spugna o altro, inserisci il nome del filtro preciso. Io uso filtri interni a L della Sera e funzionano bene (naturalemnte bisogna sempre vedere che tipi di pesci poi vuoi inserire) ;-)

tangamala
25-10-2007, 14:09
si chiama filtro interno angolare Jebo480 ed è un filtro biologico ecco la foto
http://www.acquaingros.it/images/480fc.jpg

volevo usarlo al posto del bluwave07 in dotazione alla mia vasca (Cayman 110) per risprmiare spazio.
allevo ciclidi malawi.

aberardu
25-10-2007, 15:05
Mi è stato consigliato di recente anche a me questo fitro proprio in questo forum, non l'ho ancora provato, ma leggendo le caratteristiche tecniche ho letto una frase che mi lascia un pò perplesso: "La pompa in dotazione completa di sistema Venturi per l'aspirazione dell'aria, miscela all'acqua bollicine di aria, arricchendone il contenuto". Qualcuno sa come funziona questo sistema? se è disinseribile? Per chi deve fare un acquario di piante come me, non è proprio il massimo avere un iniettore d'aria, si disperderebbe troppa CO2!!

tangamala
25-10-2007, 15:35
io credo che ci sia un sistema per inserire o disinserire l'effetto venturi tramite un piccolo rubinetto, come si deduce (forse) dallo schema di funzionamento del filtro.

gioma79
26-10-2007, 13:02
ma se prendi un filtro esterno piccolo come ad esempio l'Eden costa poco e funziona perfettamente io è da un anno che lo uso in un Cayman 50 e se usi Co2 non hai nessun problema

tangamala
26-10-2007, 18:23
beh per gli oltre 200 litri del Cayman110 ci vuole una pompa sugli 800-1000 l/h e non credo si trovi un filtro esterno di questa portata a meno di 90 euro.