Entra

Visualizza la versione completa : Acquario marino

Diego3
24-10-2007, 23:55
Ciao a tutti,scusate per l'ignoranza,ma ho bisogno di un consiglio di persone competenti nel settore.
Tutto è iniziato un'anno fa,quando comprai un'acquario dolce per prova,non sapendo se mi sarebbe piaciuto.
invece mi ha colpito positivamente,venendomi l'idea di costruirmene uno marino da circa 700 litri tutto da me,ma ho le idee un po confuse su gli oggetti da comprare.
allo stesso tempo pero vorrei pilotarlo tramite una centralina la maggior parte delle macchine in modo da ammattire meno.consigliatemi degli oggetti buoni ma allo stesso tempo non costosissimi!so benissimo che un'acquario marino costa tanto a costruirlo.
insomma aiutatemi,fate finta di essere al mio posto a costruirlo........
aspetto notizie di qualcuno

grazie per ora #23

gerry
25-10-2007, 00:21
per prima cosa ti consiglio di aspettare a comprare qualunque cosa ma di iniziare a leggere il forum e un buon libro (magari quello di Rovero, ottimo per iniziare)

ciao Gerry
ps
se poi vuoi solo una lista della spesa non c' problema te la facciamo ma...........

malpe
25-10-2007, 10:02
Diego3, se sei alla prima esperienza con un marino inizia con il leggere tutte le schede di AP e un buon libro come quello di rovero già consigliato da gerry
"l'abc dell'acquario marino di barriera".

POi fatto questo pensi a che tipo di marino vuoi realizzare, ossia cosa ci vuoi allevare oslo pesci oppure di barriera con coralli. Se con coralli con che tipo di coralli molli o duri. Tutte queste variabili influiscono pesantemente sull'attrezzatura da prendere.
Ecco perchè occorre prima avere le idee abbastanza chiare.

un marino da 700l non è uno scherzo ti costerà dai 5000 euro a salire e costerà pure mantenerlo (dovresti metterci almeno 130Kg di rocce vive che costano 12-15 euro al kilo solo di rocce arrivi a superare i 1500 euro)......quindi prima devi avere le idee chiare farti qui una lista della spesa non ha senso senza sapere che tipo di acquario vuoi realizzare.

Dimenticavo benvenuto tra noi......

Diego3
25-10-2007, 19:58
ho letto tantissime cose nel forum documentandomi,ho visto che mi ci vuole tantissimi soldi,ma è una passione che ho visto mi attira moltissimo,ma non avendo tantissimi soldi da spendere tutti insieme,comprero un oggetto al mese,e quando avro tutto l'occorrente iniziero a costruirlo!l'acquario lo vorrei fare di barriera con coralli duri,ma se posso ci metterei anche qualcuno corallo molle,ripeto,se è possibile se no non importa quelli duri mi piacciono di più!con i coralli duri vorrei metterci anche qualche pesce per ravvivare un po l'ambiente...!
mi potete fare la lista per aiutarmi al meglio!
vorrei pilotare più oggetti possibile con una centralina elettronica per semplicitare il tutto.
grazie per la vostra sincerità e disponibilità
aspetto vostre notizie