Visualizza la versione completa : Crezione vasca wave cubo30 per betta splendes
Pterophyllumaltum
24-10-2007, 23:08
ok sn fatto sempre più pazzo se lo sapesse mia madre mi sà che altro che wave cubo 30...mi farebbe volare cn le vasche :-))...cm dovrebbe essere arredata e cn quali piante (se fosse possibile ne vorrei una alla tipo prato) e sopratutto quali valori per questo splendido pesciolino???
io avevo un betta e so alcune cose sulla specie
una cosa che piace hai betta sono le anubias ;)
Dviniost
25-10-2007, 22:37
Diciamo che il betta non ha alcun problema con le piante... puoi mettere tutte quelle che vuoi aggiungendoci una bella galleggiante (tipo riccia) per il nido.
L'unica accortezza è tenere il cubo coperto perché il betta ha il labirinto e quindi respira aria prendendola dall'atmosfera... e questa, se la vasca è aperta, potrebbe essere a temperatura troppo bassa.
Pterophyllumaltum
27-10-2007, 15:19
Grazie Dviniost... io ho appena messo il ghiaietto e il terriccio fertile...e plantumato una anubians e una talea di non mi ricordo cosa....poi una curiosita ma il filtro niagara va bene così o è meglio spostare la spugna posteriormente e riempire il vano della spugna con i cannolicchi di ceramica?
Dviniost
27-10-2007, 21:03
Posta questa domanda in tecnica dolce. Io non ho mai usato quel filtro quindi non so che dirti.
Pterophyllumaltum
08-11-2007, 00:25
vorrei farvi vedere il risultato delle mie fatiche :-)) ogni consiglio per migliorarlo è gradito!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/07112007038-compresso_144.jpg
Dviniost
08-11-2007, 02:39
E' coperta vero ?
Cmq per il betta va bene.
Vuoi sapere cosa cambierei ?
Ghaia : la metterei scura.
Radice: è tozza e messa lì senza senso.
Piante: la Cabomba per gusti personali non mi piace quindi ne metterei un'altra ed in un'altra posizione. L'anubias non ha il rizoma interrato vero ? Mettici un pò di galleggianti per il betta.
Layout: E' poco armonioso, cioé non c'è un layout.
Questi sono consigli schietti dati da uno che vive con i plantacquari. Quindi nel caso in cui il tuo obiettivo non fosse avere una vasca di piante in cui "aggiungere" il betta va tutto bene tranne il discorso ghiaia (quelle chiare tendono a stressare i pesci) e la mancanza di una galleggiante (se speri che il betta ti faccia un nido). Ciao. ;-)
Pterophyllumaltum
10-11-2007, 12:58
concordo con te sulla radice...la volevo mettere dove vedi il termostato solo che non ci và ed una volta presa non la potevo portare al negozio ...x il layout ho preso un cartoncino blu che ho messo il ghiaietto era quello che mi era rimasto dal 100 lt...visto che nell'altro l'ho mischiato con quello nero in proporzione di 65%nero 35%chiaro. le piante x disgrazia soddisfano la mia ragazza...visto che le ha comprate lei mi spara se provo a levarle....nell'anubias il rizoma non è interrato... x i galleggianti cosa mi consigli?
riccia fluitans è adattissima per il nodo il mio betta lo fa sempre lì sotto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |