PDA

Visualizza la versione completa : accoppiati?

Acubens
24-10-2007, 22:53
datemi i vs pareri signori ^^
Oggi ho messo La mia betta femmina in un bicchiere trasparente e l'ho introdotta nella vasca del maschio x fargli fare conoscenza...
lui ovviamente in parata e sempre a girare intorno al bicchiere...
stasera tornato da lavoro ho trovato lei che era saltata fuori dal bicchiere.l'ho riacchiappata e rimessa dentro,ma stranamente lui è disinteressato a lei e se ne stà intorno al nido....
Secondo me si son accoppiati e adesso nel nido ci son le uova....
voi che ne pensate?

dai su datemi la buona notizia....

Angelus
24-10-2007, 23:06
Ma c'hai guardato nel nido per vedere se ci sono? Si vedono, son piccoli pallini bianchi.

GreenMan
25-10-2007, 02:15
Ma c'hai guardato nel nido per vedere se ci sono?

:-D :-D :-D

Non avrei saputo fare una domanda migiore.. #19

Acubens
25-10-2007, 15:15
L'acquario è su una mensola ad angolo,e il nido l'ha fatto nell'angolo,da sopra non vedo nientet perchè il nido è spessisimo,l'ha costruito in un cerchio di polistirolo e sarà alto un paio di centimetri,da sotto non riesco a guardarci.
Cmq oggi è tornato a rompergli le scatole intorno al bicchiere solo che pultroppo ho visto ke lei sta male,non sò se è stata morsa,ha tutto il muso intorno alla bocca bianco e stà mogia mogia... :-(

GreenMan
25-10-2007, 15:42
ha tutto il muso intorno alla bocca bianco e stà mogia mogia...

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90410

Spero tanto ke non sia questo.. :-(

Acubens
25-10-2007, 16:03
ha tutto il muso intorno alla bocca bianco e stà mogia mogia...

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90410

Spero tanto ke non sia questo.. :-(

Ora mi metto ad allevare criceti....
tanto coi betta non c'ho propio fortuna...ne infilassi una giusta #07

GreenMan
25-10-2007, 16:25
Isolala in una vaschetta con l'acqua dell'acquario e tratta immediato con sale, poi un buon antimicotico come suggerito nel topic che ti ho indicato.. Durante e dopo le ripro è più ke normale ke i pesci si deprimano.. Non ti abbattere.. :-)

Acubens
25-10-2007, 16:36
Green,in un litro di acqua ci và un cucchiaio da caffè di sale e quanto Baktowert? una goccia?

GreenMan
25-10-2007, 16:49
Non so le dosi ke indica l'articolo, io uso un cucchiaio raso di ale grosso non iodato ogni 2 ltri, e senza mescolarlo mi raccomando! Ogni antibatterico ha le istruzioni, io non lo so.. eguile arrotondando per eccesso.. Cmq chiedi li in malattie ke sei più sicuro.. ;-)

Acubens
25-10-2007, 16:57
Mi darebbe 22 gocce ogni 20 litri...quindi una goccia al litro poco +...
provo cosi,apparte che stà peggiorando a vista d'occhio...poverina :-(

GreenMan
25-10-2007, 17:01
Io farei 2 gocce.. Mi raccomando tieni la d'occhio, però è anche importante ke ci sia il coperchio chiuso, se no la sbalzi continuamente.. In bocca al lupo! :-)

Acubens
25-10-2007, 17:27
ok,crepi!

Grazie Green

Acubens
25-10-2007, 18:43
direi che era propio quella la malattia e in particolare,nella versione acuta...
ieri era in piene forze oggi è morta -20

è vero il detto sbagliando si impara...ma qui stò facendo una strage =_=

GreenMan
26-10-2007, 09:43
Mi dispiace.. Con le malattie i pesci spesso sono molto rapidi a trapassare.. Bisognerebbe stare li con la doppietta puntata e caricata ad antibatterici ed antimicotici, al primo segnetto di scolorimento o "baffo fungino" sparare immediatamente e ricaricare a sale.. :-(

Prima di tutto però è importante capire le cause a monte :-)

Angelus
26-10-2007, 13:26
Io come prassi tengo sempre in casa una boccetta di: baktowet, costawert, mycowert e oodinowert + il sale non iodato, mangime medicato per parassiti intestinali e mangime medicato per parassiti cutanei, vitamine, ambramicina, furanol. Appena noto un sintomo isolo al volo in una vaschetta, metto a bagnomaria e tratto. Conviene fare così perchè nei pesci il decorso delle malattie è piuttosto rapido.

fuvo86
27-10-2007, 11:33
esatto spesso la malattia la noti solo quando è troppo tardi! se non quando ormai il piccolo non c'è più!
mi spiace acubens