Visualizza la versione completa : sono diventato di nuovo PAPA'
e circa dieci minuti che vedo in vasca ( un centinaio ) o forse di più di piccoli girini 2/3 mm di lismata #19
bellissimo mai vista una cosa del genere
a qualcuno è mai capitato?
e sopratutto quanti se ne salveranno?
ma la cosa che mi fà incazzare di più e che ho la macchina fotografica rotta -04
ecarfora
24-10-2007, 22:22
peccato non poter immortalare il momento
ecarfora, ciao non dirlo a mè mi stò mangiando le mani
nonostante sia di qualche mm si riesce a vedere il corpo e la coda ben delineati
#22 una figata #22
tu sai qualcosa in merito?
ecarfora
24-10-2007, 22:32
no, non mai sentito nessuno che li abbia mai tirati su ,maaaaaaaa non si sai mai
lismata quali ???
ecarfora, lysmata amboinensis li ho inseriti circa due mesi fà lunghi sui 5/6 cm e ogni 10 giorni fanno la muta ....BOOOO....si vede che stanno bene!
ste_i76, peccato non avere la macchina fotografica,perche aimè non si salveranno...1 per i predatori(pesci se ne hai)2 per lo skimmer che li risucchia e 3 non riusciranno a fare la prima muta per via della pressione,a meno che tu non abbia una vasca di almeno un metro di altezza....
mi spiace...
Alessandro Falco
25-10-2007, 02:11
prova a prenderli con un setaccio .. l unico modo sarebbe poi inserirli in un incubatore di almeno 1 metro di altezza ( 1 bar necessario alle prime mute ) + necessita' di mini alghe e artemia nana o altro zoo minuscolo per i primi periodi.. implica nn si salveranno purtroppo:(
ALGRANATI
25-10-2007, 07:54
ste_i76, gli amboiniensis fanno la muta e la covata ogni 10-15 gg.
nascono i piccoli e subito dopo fannola muta e si accoppiano.
non se ne salverà nemmeno 1 ,ma i tuoi pesci ringrazieranno ;-)
prova a prenderli con un setaccio .. l unico modo sarebbe poi inserirli in un incubatore di almeno 1 metro di altezza ( 1 bar necessario alle prime mute ) + necessita' di mini alghe e artemia nana o altro zoo minuscolo per i primi periodi.. implica nn si salveranno purtroppo:(
Se è necessario almeno 1 bar di pressione, serve una vasca alta almeno 10 mt... non 1 mt.
Alessandro Falco
25-10-2007, 14:22
sorry 0.1
ciao a tutti purtroppo dei piccolini neanche più l'ombra (ma si sapeva :-( )
in compenso anno rigraziato molto i pesci che hò sembravano matti
(con del cibo cosi fresco!!!!!!!!).....pazienza.
ma è veramente cosi complicato farli crescere?
ste_i76, non è complicato se avessi una vasca alta un metro senza predatori e senza uno skimmer che ne fa un bel passato di gamberi :-D
robbax, si certo stavo proprio pensando di fare un bel pilastro di vetro in centro sala per l'allevamento dei lysmata :-D :-D :-D
azzz.....però non è male come idea...
Vic Mackey
26-10-2007, 19:41
Non si riescono a salvarne inserendone un po in una "sala parto"??
Lestat73
26-10-2007, 22:28
E anche mettendoli in un refugium non si potrebbero salvare?
Vic Mackey
26-10-2007, 22:36
Lestat73, ..anche!!! pero forse li ce il problema della pressione se il refugium fosse grande...
Vic Mackey
27-10-2007, 07:01
vero robbax, :-)
sebyorof
28-10-2007, 01:54
Non si riescono a salvarne inserendone un po in una "sala parto"??
E anche mettendoli in un refugium non si potrebbero salvare?
no ragazzi purtroppo è difficile :-( molto più semplice con i wurdemanni ;-)
sebyorof, questa non la sapevo...non hanno lo stesso problema della muta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |