PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti aiuto XD!

irrlazio93
24-10-2007, 21:49
Ciao a tutti sono Gabriele di Roma ho 14 anni e amo il mondo dell'acquariofilia
da circa due mesi e mezzo ho un acquario da 60 litri con varie specie di pesci
ora venerdi scorso mi hanno regalato un acquario nuovo quello della wave a cubo con plafoniera e pompa niagara esterna.
Quest'ultimo vorrei allestirlo per la riproduzione de betta per ora all'interno ci sono soltanto 4 pietre mi sapreste indicare qualche pianta in particolare,accessorio per fare bene la riproduzione grazie!

Angelus
24-10-2007, 22:06
Ciao, come prima cosa, hai già il betta maschio e la femmina?

GreenMan
25-10-2007, 02:11
Ciao a tutti sono Gabriele di Roma ho 14 anni e amo il mondo dell'acquariofilia
da circa due mesi e mezzo ho un acquario da 60 litri con varie specie di pesci
ora venerdi scorso mi hanno regalato un acquario nuovo quello della wave a cubo con plafoniera e pompa niagara esterna.
Quest'ultimo vorrei allestirlo per la riproduzione de betta per ora all'interno ci sono soltanto 4 pietre mi sapreste indicare qualche pianta in particolare,accessorio per fare bene la riproduzione grazie!

Ciao Gabriele, é un'acquario molto bello ed adatto ad accogliere un bel maschio di betta.. Informati bene sulle difficoltà della riproduzione di questo pesce prima di acquistare una femmina.. E ricorda che la vasca di riproduzione serve solo per l'atto riprodutti, poi i genitori vanno tolti e li ci cresci solo i piccoli.. Quindi dovrai avere un'altro posto per mettere i genitori..

E' un'esperienza fantastica, ma valuta bene prima.. Ci sono molti topic a riguardo se cerchi.. ;-)

Tiago
25-10-2007, 10:48
Ricorda anche che i genitori dopo la riproduzione non vanno messi insieme in un acquario almeno che questo non sia molto grande. :-)

Angelus
25-10-2007, 11:29
Ehehehe comunque è buffa sta cosa, è arrivata questa moda di riprodurre betta, molto bello per carità, però la gente prima pensa a riprodurli, e poi pensa a come andranno tenuti sti pesci e ricorre ai barattoli o alle vasche di comunità, e poi impestano il forum con le domande solite classiche( aiutooo).
Una volta funzionava che uno c'aveva un pesce da tempo, sapeva come tenerlo bene, e poi diceva; occapperi a sto punto sai che faccio? Provo a riprodurlo. Allora si documentava per bene, comprava tutto il necessario, e provava (almeno, io feci così, copiando le istruzioni in un topic di rox)

Dviniost
25-10-2007, 13:18
Benvenuto nel forum... :-)
Ti invito a leggere i topic evidenziati tra gli importanti che trattano allevamento e riproduzione dei betta almeno per farti un'idea generale e non postare sempre le solite domande di base. ;-)
Ciao.

irrlazio93
25-10-2007, 16:00
scusate forse non mi sono spiegato è circa un mese e mezzo che ho sia maschio che femmina in un acquario da 60 litri e ho quello da 20 (il wave) che gira da due settimane e io volevo sapere che piante mi consigliate metterci per far riprodurre i due betta comunuqe ribadisco ho sia il maschio che lafemmina da circa un mese e mezzo ;-) ;-)

GreenMan
25-10-2007, 16:19
Beh.. le piante non sono nemmeno essenziali, cmq vanno bene tutte le galleggianti.. compresa la lemna minor.. Puoi anche usare plistirolo o bicchiere di carta tagliato.. :-) Le piante più che altro servono per portare infusori nella vasca da ripro.. Quindi puoi usare anche solo un pò di acqua da un'acquario avviato da molto..

irrlazio93
25-10-2007, 16:47
a ok grazie -d08 -ITA-