Visualizza la versione completa : dimorfismo sessuale poecilidi: foto per riconoscere il sesso
prima foto maschio (visibile il gonopodio) seconda foto femmina.
Il gonopodio non è altro che una pinna anale allungata che i maschi utilizzano come organo copulatore per fecondare le femmine.
Per approfondire l'argomento consiglio di leggere questo articolo sul portale ;-)
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
peppe, andrea e carmy
06-11-2008, 15:43
ciao
ma qual è il nome di questi Poecilidi
peppe, andrea e carmy
06-11-2008, 15:43
ciao
ma qual è il nome di questi Poecilidi
Brachyraphis il genere, sembrano dei B. Roseni
Brachyraphis il genere, sembrano dei B. Roseni
peppe, andrea e carmy
06-11-2008, 21:13
ma la riproduzione è facile?
peppe, andrea e carmy
06-11-2008, 21:13
ma la riproduzione è facile?
si
tu dici di sì, ma li hai mai tenuti per poter verificare la loro aggressività?
forse è perchè non sono semplicissimi che non sono così diffusi....
questi veramente no, però ho avuto quasi tutti i poecilidi e si sono tutti riprodotti molto facilmente.
So che hanno tendenze al cannibalismio infatti ho sbagliato dovevo dirlo #13 , che poi mi sono accorto ora che la domanda è vecchia.
So che hanno tendenze al cannibalismio infatti ho sbagliato dovevo dirlo #13 ,
questi non hanno tendenze al cannibalismo, hanno tendenze a massacrarsi tra di loro, la vasca deve offrire moltissimi ripari perchè i pesci tendono a stare anche nascosti
ne ho tenute 2 coppie in un 60 litri con muschio e radici per un paio di mesi...uscivano solo per mangiare.
un altro amico li ha tenuti fin quando le femmine hanno ucciso i maschi...
semplici semplici proprio non direi...
altro discorso è la poecilia caucana, molto molto pacifico, si riproduce regolamente in una piccola vaschetta, comunque rimaste abbastanza selvatiche nel comportamento
I poecilidi si riproducono facilmente io ho guppy e platy che si riproducono e il sesso si riconosce dal gonopodio.. Nel maschio é stretto mentre nelle femmine é a forma di pinna normale
Serviva giusto un contributo off-topic in un topic del 2007 che non riceveva risposte dal 2009... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |