Visualizza la versione completa : ma ste pl come sono????
ciao sto allestendo un'acquario dolce con piante non particolarmente difficili vorrei montare una plafoniera sulla mia vasca da 80x30x45 sono indirizzato su 2 neon da 25w t8 il negoziante mi vorrebbe vendere una plafoniera con 2 pl da 36w ma non so come vanno le pl qualcuno può darmi un consiglio?E che tipo di pl montargli una rosa una bianca tutte bianche o cosa??
grazie #21
scarano76
24-10-2007, 22:02
su una lunghezza di 80 cm vai sulle t5 che rispetto alle t8 hanno una potenza luminosa maggiore e rispetto alle pl ricoprono più superficie
io utilizzo pl ma per questioni di dimensione della mia vasca di 45 cm di lunghezza
temperatura 2 t5 860
ilthomas
24-10-2007, 23:22
anch'io uso PL
più tosto che comprare la plafo dal tuo rivenditore io modificherei quella che hai.è facilissimo e il costo sicuramente più basso.
se due lampade ti consiglierei una 840 dietro e una 865 davanti..
io non ce l'ho la palfo devo comprarne una e la scelta era fra le t8 e le pl che mi ha offerto il negoziante #36#
ilthomas
25-10-2007, 10:04
secondo me puoi prima vedere se è fattibile l'idea di modificare la tua plafo.risparmieresti.nella sezione "fai da te" ci sono molti topic a riguardo che ti possono dare un'idea..
se poi vuoi comprarla,oltre che per aumentare il vattaggio,anche per cambiare un pò l'aquario facendolo diventare aperto,beh,allora le cose cambiano..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |