Visualizza la versione completa : letargo tartarugha
ciao a tutti mi hanno regalato una tartarugha scripta elegans di 12 anni sempre tenuta in un acquario da sola il proprietario di prima nn a mai fatto fare il letargo alla tarta. quando arrivava il freddo gli metteva il riscaldatore e quindi nn andava in letargo adesso voglio chiedervi una cosa io l ho messa fuori nel mio laghetto con altre tarta va d accordo pensando che è stata sempre da sola che nn a mai visto altre tarta gli devo far fare il letargo?sapendo che nn l ha fatto x 12 anni in natura l istinto dovrebbe averlo ma nn so di preciso cosa mi consigliate di fare ciao e grazie
Lasciala nel laghetto, le tartarughe non sono animali addomesticabili per cui non perdono mai il loro istinto naturale, vedrai che farà il letargo benissimo.
ciao ma quanto è profondo il laghetto??
per la convivenza nessun problema stara bene #36#
il laghetto è profondo 40 cm x lughezza 1.50 cm
Ma gia altre tartarughe hanno fatto letargo in quel laghetto? Di dove sei?
Perchè 40cm sono veramente molto pochi, se sei al sud non ci sono grossi problemi ma al nord è pericoloso per la rigidità dell'inverno.
ma il laghetto e solo per stare in acqua c è un bel pezzo di terra dove vanno a fare il letargo io o sempre saputo che il letargo le tartarughe lo fanno sulla terra fanno una buca e ci si infilano e stanno li se il letargo lo facessero dove dici tu akheru in acqua come fanno a respirare?
Ded assolutamente no, cerchiamo di informarci prima di mettere in pericolo la vita degli animali. Le tartarughe di terra fanno letargo in terra, le tartarughe d'acqua invece lo fanno in acqua, solo in rari casi, per diversi fattori, lo fanno anche loro in terra ma non dev'essere una scelta obbligata loro devono avere la possibilità di farlo in acqua come in natura!!!!!
Per la respirazione vanno in superficie e sfruttano anche l'apertura cloacale x l'ossigenazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |