PDA

Visualizza la versione completa : Plexiglass sopra e sotto l'acquario

sofocle
24-10-2007, 20:16
Ciao a tutti,
Devo cambiare il mio acquario (micro) e voglio metterne uno "rispettabile".
Sotto il nuovo (misure 100*40*50) vorrei mettere una mensola in plexiglass (spessore 12 mm misura 110*42 ) appoggiata su un muretto largo 33cm e lungo tutto l'acquario.

Le domande sono #24 :
1) La base regge l'acquario sporgendo 7cm da un lato???
2) Posso usare il plexiglass o il policarbonato per costruirmi una plafo???
Ringrazio tutti in anticipo e complimenti per il forum #25

sofocle
24-10-2007, 23:22
up #12
Help

c3b8
25-10-2007, 09:17
sotto all'acquario invece del plexiglas ci metterei una tavola in legno, è piu resistente e costa molto meno, per la costruzione di una plafo credo che il plexiglas non sia il materiale piu indicato perchè tende ad ingiallire ed è piuttosto difficile da incollare, il policarbonato andrebbe meglio perchè non ingiallisce ma costa parecchio ed è difficile da incollare. dovendo necessariamente utilizzare materiali plastici io opterei per il PVC. poi tutto dipende da che tipo di plafoniera vuoi costruire

sofocle
25-10-2007, 19:14
Innanzitutto grazie c3b8, ma il legno non l'ho scartato io è stata la donna che per quanto buona e cara a certe cose ha detto stop e quindi il legno che ha scelto lei è molto più caro del plexi per la plafo credo anche io che opterò per il policarbonato.
Il plexi lo trovo di qualsiasi spessore: sai i carichi che sopporta???
Grazie a chiunque mi posa aiutare.

Mkel77
25-10-2007, 19:21
io sotto la mia vasca marina ho inserito un tappetino di quelli che si usano per fare ginnastica, tagliato a misura.
Assorbe molto meglio le differenze di peso e non è antiestetico.