PDA

Visualizza la versione completa : guardate le foto e gentilmente aiutatemi

super
24-10-2007, 17:47
salve potreste dirmi se la mia guppy è incinta, e tra quanto tempo dovrebbe partorire piu o meno?? grazie per l'aiuto

milly
24-10-2007, 18:05
super, sposto in poecilidi :-)

super
24-10-2007, 18:11
milly scusami cosa vuoi dire con sposto in poecilidi??? risp per favore

TuKo
24-10-2007, 18:28
Che hai postato in una sezione generica,invece di quella dedicata per l'appunto poecilidi.

super
24-10-2007, 18:47
grazie mille per la risposta tuko ma ora potreste dirmi se il mo guppy è incinta e tra quando piu o meno dovrebbe partorire?? grazie

sok
24-10-2007, 19:01
forse è incinta ma non mi pare che dovrebbe partorire
le mie quando devono partorie sembrano scoppiare

super
24-10-2007, 19:04
quindi dovro aspettare ancora per molto??

proton
24-10-2007, 19:14
ancora c'è da aspettare...

ginevra
24-10-2007, 19:31
si è vero secondo me è stata da poco fecondata ce ne vorrà forse altre 3 settimane

super
24-10-2007, 20:00
cosa piu emportante ma è incinta vero?? cmq grazie delle risposte

dado.88
24-10-2007, 20:05
se la guppa è molto giovane puo anche darsi che sia in procinto di partorire...la pancia non è enorme perche nei primi parti nascono solo pochi avannotti...

in qualunque caso dovresti toglierla dalla sala parto e osservare i suoi comportamenti...se tende ad isolarsi, magari tra le piante, o a non mangiare, significa che è pronta al parto.
ora, pronta al parto non significa essere pronta per la sala parto, anzi. lo stress da parto aumenta notevolmente se l'esemplare viene rinchiuso in una vaschetta...col risultato di una mortalita post-parto elevata.

nel momento immediatamente precedente alla nascita degli avannotti, l'apertura urogenitale della femmina tende ad appuntirsi e a colorarsi di un bianco intenso. io ho notato addirittura, osservandola molto attentamente, che tale puntina bianca tende a cambiare forma e dimensioni, probabilmente in relazione della forza esercitata dalla guppa per far uscire i pargoli :-)

osserva bene...e se vuoi un consiglio, quando sarà, falla partorire direttamente in vasca. gli avannotti più veloci e furbi si salveranno e li metterai a mano a mano che li troverai, in una vaschetta loro dedicata, o al limite, nella nursery (attenzione, la nursery non è la sala parto...è un box in tela, la sala parto è troppo piccola e gli avannotti cresciuti la dentro diventano presto rachitici...)

ciao e in bocca al lupo :-))

Kanta88
24-10-2007, 21:36
io ti dico che se partorirà in vasca la maggior parte degli avannotti li troverai nella spugna del filtro, se la fai partorire nella sala parto in plastica li salvi praticamente tutti, purtroppo devi imparare bene quando sta per partorire, solitamente avviene di notte, o almeno a me è successo rarissime volte che partorissero di giorno...comunque fai come ti ha consigliato dado.88, comprati anche una sala parto in rete dove metterai gli avannotti una volta nati ;-)
in bocca al pesce

super
25-10-2007, 13:02
grazie mille kanta88e grazie mille a tutti voi ke mi avete risposto siete stati gentilissimi

Acubens
25-10-2007, 21:25
Io mi ricordo che quando stava x partorire la pancia gli diventava quasi "quadrata"
:-) quella mi pare ancora sgonfietta^^

rizzia
27-10-2007, 00:18
la mia esperienza
se vuoi allevare dei bei guppini sani
lasciala partorire in vasca se hai piante (tante) i piu furbi scamperanno agli adulti
i piccoli di guppy preferiscono nuotare in superfice
se non ce lai compra una pianta galleggiante in modo che ci si possano nascondere
in questo periodo le piante galleggianti nei negozi non si trovano pero
allora una alternativa e legeria densa anziche piantarla la lasci galleggiare sul pelo dellacqua e vedrea che qualche avannotto scampa sicuro

=!MORBO!=
28-10-2007, 08:36
io ho una guppy poco più gonfia di quella ed è cosi da più di 3 mesi ormai... è possibile che sia solo una grassona???

Emi81
29-10-2007, 13:12
se hai guppy machio nell'acquario allora è sicuramente incinta ;-)
i maschietti sono piuttosto fissati con un unico pensiero #19

solitamente la pancia si gonfia molto di più, ma nei primi parti puo accadere che le femmine partoriscano solo pochi avanotti, e quindi la pancia non si gonfia molto. cmq non ci sono problemi, partorisono circa ogni 28 giorni, quindi non dovrai aspettare molto.

Il mio consiglio è quello di lasciarlipartorire liberi nell'acquario. La selezione naturale farà il suo corso ed i più forti soppraviveranno.
Nella sala parto, se non sei ancora esperto, rischi di stressarla troppo. E poi i guppy partoriscono un sacco di avanotti e se li salvi tutti nella sala parto poi ti troverai ad avere troppi pesci nell'acquario..

Kimala
31-10-2007, 14:32
o il muschio di giava, come si salvano quasi tutti, e una cosa una guppa femmina se cono maschi in vasca è praticamente SEMPRE incita :-)

ciao ciao

Kimala