Visualizza la versione completa : skimmer x wavebox30 da appendere cercasi!!
Ciao a tutti,
come da oggetto, cerco uno skimmer piccolo senza grandi pretese, da appendere a zainetto... possibilmente silenzioso. Esiste o devo buttarmi sul fai da te??
Grazie
ecarfora
24-10-2007, 16:35
deltec mce 300 ;-)
Albe, ma parli del cubo 25x25x30? in ogni caso opterei per un metodo naturale senza skimmer, ecarfora, un mce 300 secondo me è troppo sovradimensionato per quel litraggio, impoverisce troppo l'acqua e non credo che lavorerebbe bene a litraggi cosi bassi ;-)
cerca il jebo, è un filtro a zainetto con schiumatoio integrato.
non sarà una bomba, ma c'è chi di noi l'ha provato che ne parla bene.
ecarfora, quando accende l'mce se ha un 30 litri gli si vuota un quarto di vasca :-D :-D
samy.g, ma dici quel "coso" che hanno preso ravnosalex e vegeta82? #24 #24 non mi sembravano entusiasti...
Albe, per me in 30 litri non ci può stare più del classico sander a porosa
sjoplin, il sander non è interno? #24
Albe, LOL :-D :-D sì... #12 #12 mi era sfuggito l'appeso.. però se la tua unica alternativa è il jebo...boh? non ho sentito una gran risonanza sul prodotto. se ricordo bene i problemi erano rumore e bollicine. poi come lavori nunzò...
ecarfora
24-10-2007, 21:37
sjoplin, certo cosi invece di 30l ne mette 35 ;-) piu' acqua -11
e vero che forse e sovradimensionato ma i sender a porosa o il jebo me li chiamate skimmer ??????
ne ho visti sul mercatino nuovi nuovi avevano appena visto l'acqua #12 #12 #12
poi dipende da che ci vuole mettere dentro ;-)
usiamo h&150 lo danno per vasche max 800 litri su vasche da 300 litri
ravnosalex
24-10-2007, 22:52
Bhe io l'ho provato poi rivenduto causa rumore... e perkè ho fatto 1 po di soldini per comprare o un PRIZM o un MCE300... cmqe a me skiumava.... non posso farti un confronto perkè è stato il mio primo skimmer. (venduto già)
alapergola
25-10-2007, 12:08
Io il Jebo l'ho usato per un po'.
Schiumare schiumava (anche troppo) ma troppo bagnato. Troppe bolle in vasca ed un rumore infernale.
Sinceramente non lo vendo neanche xche' non mi sembra di voler truffare :-))
Ho provato anche il SeaClone... meglio non parlarne...
#24 quindi? nano doc interno è l'unica soluzione? su 30 x 30 x 35 non è ingombrante #24
ecarfora
25-10-2007, 15:49
Perrrrrrrrrrrrrrrrrrooooooooooooooooo
Tenze nano doc per acquari fino a 200 litri INTERNO
deltec mce 300 per acquari fino a 200 litri ESTERNO
o sbaglio !!!!!!!!!!!!!!!!!
alapergola
25-10-2007, 15:50
Albe,
ingombrante, un po' lo e'.
Pero' se vuoi uno skimmer serio piccolino c'e' quello, senno' torniamo al Deltec di cui sopra (ottimo anche quello).
Non li ho mai provati, ma mi dicono che anche i piccoli skimmer a porosa fanno il loro lavoro... a questo punto valuta tu le dimensioni e l'ingombro!
ma scusa cosa vuoi allevare in 30litri? xke se vuoi tenere solo molli e un gamberetto non hai bisongo dello schiumatoio ;)
capellone24
25-10-2007, 19:39
io ti consiglio un filtro a zainetto bello grande e dentro ci infili il sander piccolo...così non hai ingombri in vasca.
Ciauz
io ho avuto uno a porosa, con un buon aeratore e porose di qualità vai tranquillo.
però la domanda prima è un'altra... cosa ci vuoi mettere dentro la vasca??
se non avrai pesci, non ti serve lo schiumatoio.
diversamente, io ho il prizm, è solo un po' rumoroso (l'ho coperto con un asciugamano, per ora, e non è troppo il rumore adesso), ma per i miei litri funziona bene.
se vuoi il tunze ce ne ho uno io, usato, 75€ più s.s.!
pensavo di allevarci molli e lps e qualche gamberetto...pesciolini nn credo! ma avere uno skimmerino mi dava sicurezze in più #24
l'idea del filtro a zainetto col sander è carina, ma poi lo si regola agilmente il sander?
il sander non è il meglio in quanto a comodità, devi starci sempre un po' dietro, tutti gli altri una volta regolati non ci pensi più, li pulisci e basta.
per quello che vuoi mettere dentro, non hai molta necessità dello schiumatoio, sopratutto di un deltec o tunze...!!
lascia stare lo schiumatoio allora se proprio vuoi fare una cosa simpatica puoi mettere una zainetto a doppia cascata dentro ci metti zeolite,carbone attivo(non per forza) e seachem purigen funzionano meglio di uno schiumatoio x quel litraggio :-D :-D ovviamente niente pesciolini in vasca sarebbe inconcepibile...
Sel988, cosìè lo zainetto a doppia cascata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |