Entra

Visualizza la versione completa : è proprio orribile?!?!?sn insoddisfatta!!!

simobea
24-10-2007, 15:47
datemi un parere onesto,nn mi soddisfa molto...
ora sta passando un periodo un po nero per via di valori sballati...

ma consigli?!!!!!!!!!!!!!!

http://img235.imageshack.us/my.php?image=cimg1324sp0.jpg

http://img100.imageshack.us/my.php?image=cimg1326oa4.jpg

http://img232.imageshack.us/my.php?image=cimg1321su4.jpg

http://img232.imageshack.us/my.php?image=cimg0295lj9.jpg

http://img98.imageshack.us/my.php?image=cimg0355wu1.jpg

kingdjin
24-10-2007, 17:21
Allora:

Non mi piae il legno messo in quella maniera.... mettilo in una posizione migliore..o meglio ancora sostituiscilo con uno più ramificato
Nono mi piacciono quelle 2 pietre laviche messe tipo capannina..mettile in maniera più casuale! la pianta che vedo al centro è una microsorum? se è lei (ma mi sa che è lei) legala sul futuro legno ramificato e insieme a lei quache anubias o del muschio e vedi che viene un bell'effetto... al posto dello sfondo diseganto metti un bel cartoncino nero o blu...davanti pianta un paio di criptocoriine che fanno un bel cespuglio..quanta luce hai?Qunato è grand la vasca?che pesci hai?

kingdjin
24-10-2007, 17:26
ah ecco..un discus,dei crdinal e un ....SINODONTIS(?????????) se il discus è da solo è male perchè devono stare almeno in coppia e pr questo ci vogliono almeno 150 litri di acquario...i cardinali vanno bene ma devono essere un gruppo quanti ne hai?..ma il sinodontis?non c'azzecca nulla !! Ripeto:sostituisci il legno con no bello e raificato e aggiungi cryptocoriine davanti e magari una vallisneria spiralis ietro che poi ti ricopre tutto il fondo!

Miranda
24-10-2007, 17:35
simobea, non è orribile :-)) . L'unica cosa discutibile è l'inserimento del discus, uno solo soletto mi fa un pò pena, i discus sono pesci che stanno in gruppo, ovviamente in un litraggio maggiore.
Io ci metterei uno sfondo nero anzichè quello decorato, poi quoto kingdjin, per un bel legno sottile e ramificato, il microsorum cresce meglio se legato ad un supporto, come le anubias (magari legate alle rocce laviche, come ce le ho io).
Il microsorum lo sposterei davanti al filtro, così nasconde la scatola nera.
Sul davanti, di lato, se non hai moltissima luce (ma vedo che hai piante rosse dietro!) puoi mettere qualche crypto che fa cespuglio

milly
24-10-2007, 18:04
ragazzi stiamo già discutendo con simobea, il problema dei pesci, quindi direi che qui conviene dare dei consigli più che altro estetici ;-)

simobea
24-10-2007, 19:49
ah ecco..un discus,dei crdinal e un ....SINODONTIS(?????????) se il discus è da solo è male perchè devono stare almeno in coppia e pr questo ci vogliono almeno 150 litri di acquario...i cardinali vanno bene ma devono essere un gruppo quanti ne hai?..ma il sinodontis?non c'azzecca nulla !! Ripeto:sostituisci il legno con no bello e raificato e aggiungi cryptocoriine davanti e magari una vallisneria spiralis ietro che poi ti ricopre tutto il fondo!

non so che piulitore sia..ce ne ho due da 4 anni..perchè nn ci azzecca?!?

il discus aveva un piccolo compagno che ora è morto:-(.

e cmq visto che la mia vasca 100 lt nn ne voglio piu prenderne anche perchè quello che ho è troppo terrotoriale,nn vi dico la vita che ha fatto fare al piccolino.
vi assicuro che con il carattere che ha meglio solo.

i cardinali ne avevo dieci prima,il problema ora che il mio acquario sta attraversando un perido difficile(no3 alle stelle)per questo è un po smorto di pesci...
cqs si,sia lo sfondo,sia il legno gia ci pensavo di toglierli...
:-))

simobea
24-10-2007, 19:51
simobea, non è orribile :-)) . L'unica cosa discutibile è l'inserimento del discus, uno solo soletto mi fa un pò pena, i discus sono pesci che stanno in gruppo, ovviamente in un litraggio maggiore.
Io ci metterei uno sfondo nero anzichè quello decorato, poi quoto kingdjin, per un bel legno sottile e ramificato, il microsorum cresce meglio se legato ad un supporto, come le anubias (magari legate alle rocce laviche, come ce le ho io).
Il microsorum lo sposterei davanti al filtro, così nasconde la scatola nera.
Sul davanti, di lato, se non hai moltissima luce (ma vedo che hai piante rosse dietro!) puoi mettere qualche crypto che fa cespuglio

bella idea..grazie.!!!!

poi appena i miei valori si aggiustano faccio qualche modifica..e poi vi faccio vedere!

kingdjin
25-10-2007, 01:25
Si si aspettiamo foto :-) ;-) :-) ;-)

PS:spero di non essere stato troppo duro con i suggerimenti...non avevo intenzione di esserlo!!!! #12

simobea
25-10-2007, 09:58
scherzi?!

hai detto quello che pensi(che in parte condivido al cento per cento pure io..!)

tranqui!!!

pero mi è rimasto un dubbio...che ha il mio pulitore?!?!??! :-))

kingdjin
25-10-2007, 20:57
ah si skusa...allora èun Synodontis eupterus è un pesce della famiglia dei MOCHOCKIDAE .. è africano e mi sa che anche lui diventa una bella bestiolina quidni vorrebbe una bella vasca più grossa!..non ci azzecca molto con gli altri pesci sudamericani che hai...e poimi sembra un bel pò grassoccello vero???