Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario per un neofita

davidemachos
24-10-2007, 14:29
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto

mi è venuta voglia di farmi un acquario e anche se non è sicuro ho deciso di farmi un acquario
ho letto vari articoli su questo sito non vorrei spendere troppi soldi

mi sono orientato o su un acquario di 80-100 litri con ciclidi nani
o su un 110#130 con 1 coppia di scalari o ciclidi africani

mi potete dire le vostre opinioni...contate che non ho fretta e vorrei fare con calma visto che ho letto di alcuni errori e non vorrei commetterli

p.s.mi potete dire qualche negozio buono e affidabile in provincia di teramo o nelle vicinanze anche le marche del sud[/u]

gfshalla
24-10-2007, 14:39
ehh...ciclidi africani hanno una bellezza tutta loro...ti avverto subito...dovrai rinunciare a un acquario con molte specie di piante con loro... (sinceramente io li odio)

ok, vuoi farti un acquario...se hai gia' un mobile resistente puoi costruirtelo te...ci sono molti articoli nella sezione fai da te...

comunque io ne ho appena allestito uno (seguendo i consigli del sito) arrivando a spendere circa 150 euro senza la spesa dell'acquario...

dipende da cosa cerchi o da come lo vuoi... #36#

leggiti le guide del sito!!! sono molto utili x schiarirsi le idee.... #22

davidemachos
24-10-2007, 14:54
sinceramente se ci siano piante o meno non mi importa vorrei rispettare l'ambiente in cui vivono i pesci che prenderò

per quanto riguarda l'acquario sono più propenso a acquari tipo askoll o juwel con supporti inclusi

Sion
24-10-2007, 14:57
credo che le piante invece diano colore allì'acquario

prima di tutto devi capire tra quei pesci quali vuoi

poi decidi l'acquario da prendere

e partendo dai pesci costuisci tutto..piante,fondo,valori,acqua etcc

Paolo Piccinelli
24-10-2007, 15:03
davidemachos, ciao e benvenuto sul forum :-))

Leggi qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

e qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp

Se lo hai già fatto, inizia a scegliere che pesci preferisci... io ti consiglio una coppia di ciclidi nani americani, tipo apistogramma.
Facili da allevare e riprodurre.
Una vasca da circa 100 litri senza troppe complicazioni e piante facili... con 250#300 euro al massimo compri vasca, mobile, allestimento e pesci... tutto compreso.

davidemachos
24-10-2007, 15:10
ok diciamo che mi sono fatto un idea

l'idea dei ciclidi africani mi era venuta leggendo Acquariomania - Macerata
Specializzato in Ciclidi africani - Vendita on line su acquaportal e visto che non era lontanissimo da casa mia ci avevo fatto un pensierino

mi potete dare qualche nome per decidere quale marca e quale modello di acquario prendere?

davidemachos
24-10-2007, 21:52
io avrei optato per un ambiente advanced 80 da 112 litri per mettere 1 coppia di scalari e qualche pescetto

mi potete dare qualche consiglio per allestire una vasca del genere?