PDA

Visualizza la versione completa : Sapreste identificare questi pesci??

ManuelProietti
24-10-2007, 14:25
Ieri da uno dei tre negoziante della mia zona (2 vendono pesci in buono stato!, l'altro un pò meno) ho preso 4 bellissimi pesci dalla particolare colorazione, uno spettacolo agli occhi nel vedere i loro movimenti repentini e veloci. Ho provato a cercare fra le schede ma non riesco a trovare la specie... Sapreste aiutarmi?? vi allego qualche foto...

-Zoro-
24-10-2007, 15:29
Ciao, i tuoi pesci sono dei Chanda ranga, e purtroppo, sono stati colorati artificialmente #07

Trovi informazioni su questi pesci cliccando su questo link: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=178

osca
24-10-2007, 15:58
a lungo andare i colore dovrebbe svanire...

ManuelProietti
24-10-2007, 15:59
Ciao, i tuoi pesci sono dei Chanda ranga, e purtroppo, sono stati colorati artificialmente #07

Trovi informazioni su questi pesci cliccando su questo link: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=178
Ti ringrazio per l'identificazione ma non mi è piaciuto affatto quello che mi hai detto!!, che bastardi!!, sia quelli che lo hanno fatto sia il venditore che non ha detto nulla... tu sai come bisogna comportarsi in questo caso??, devo rivolgermi a qualche ente per denunciare il fatto o il venditore??, grazie in anticipo a chiunque possa darmi delucidazioni.

ManuelProietti
24-10-2007, 16:01
a lungo andare i colore dovrebbe svanire...
Può recare danno ai miei pescolini??

Labeo88
24-10-2007, 16:24
Può recare danno ai miei pescolini??

di sicuro nn fa bene, anche perchè il colore viene iniettato con una siringa. solitamente i piu deboli muoiono subito i tuoi se sono vitali vuol dire k sono sopravissuti. il colore penso che il qualche mese sparisca del tutto ma devi chiedere x questo ai + esperti.
fossi in te andrei a dirgli 2 paroline al negoziante.... -04 #09 -04 #09

PinkBetta
24-10-2007, 16:32
Mamma mia che tristezza... -20

Cerca comunque di tenerli bene quei poveri pesci che hanno già sofferto anche troppo!

Paolo Piccinelli
24-10-2007, 16:33
ManuelProietti, se fossi in te andrei dal negoziante e gli farei un discorsetto, dopodichè non ci torni più. -97b -97b
Tra l'altro chi inietta il colorante è di solito un bambino di 6-8 anni del sud est asiatico, sfruttato e sottopagato -d15

Accudisci i tuoi pescetti, cercando di rendergli la vita quanto migliore puoi... hanno già sofferto abbastanza per la stupidità dell'homo sapiens sapiens #07 #07

Mattsquall90
24-10-2007, 17:09
Che bastardi -04 -04 -04 torna dal negoziante ma nn riportargli quelle povere bestioline

ManuelProietti
25-10-2007, 09:53
Grazie ragazzi della solidarietà!!, già mi sono affezzionato ai miei pescolini e di sicuro stanno meglio nel mio acquario da 270L lordi con del buon cibo che nelle vaschette 30x30 di quel bastardo di negoziante che non sò che tipo di cibo gli da e se gli lo da!!!, la cosa sicura è che non andrò più da quel negoziante se non per dirgliene quattro (tra l'altro carissimo come prezzi), il negozio è Oceano 3 ed è situato nel centro di Spoleto... quello che mi fa incazzare (passatemi il termine) è che sono andato in quel negozio solo perchè c'erano questi bellissimi pescetti, ha una cattiva reputazione in quanto a modi di rivolgersi e in quanto a compotenza nel mestiere, ma addirittura pesci colorati artificialmente, questo no!!.

Victor Von DOOM
25-10-2007, 15:03
Purtroppo, colorare i pesci non è affatto illegale, quindi non puoi denunciare nulla a nessuno #07
L'unico modo per evitare questo sfacelo è il boicottaggio, il rifiuto di acquistare queste povere creature...purtroppo i negozianti (se non interrogati) lasciano intendere che quella colorazione sia naturale e quindi la gente in buona fede li compra (e molti li comprerebbero anche se lo sapessero, probabilmente).
Nella mia esperienza ho visto Corydoras albini, Gymnocorymbus albini, Chanda ranga, Kryptopterus bichirris, Platy e Parrot tutti che avevano subito lo stesso (mal)trattamento...penso che li abbiamo visti in molti...
Addirittura alcuni Parrot particolarmente grandi erano stati disegnati a fiori con il LASER -04

Paolo Piccinelli
25-10-2007, 15:23
Sai dove glielo dovrebbero mettere il laser a quelli?!? :-D :-D :-D

L'unico modo di porre limite a queste aberrazioni è: NON COMPRATELI!!!