PDA

Visualizza la versione completa : Parabole LUMENARC III

welcome
24-10-2007, 13:53
Era da un pò di tempo che giravo intorno a questi lumenarc, li ho visti in azione da andrea The reefer e me ne sono innamorato, -52 ma ho sempre cercato di rimandare dato quello che costano ... -d09
Fin che smanettando un pò su internet -e36 ho messo lumenarc III sulla ricerca di google e uno dei primi siti che salta fuori è quello di reef exotics, data un'occhiata ai prezzi -:33 mi son detto qui sì che posso dire di aver trovato l'America!!! -e50
Però come in tutte le cose mi son chiesto se non fosse il solito specchietto per le allodole e che alla fine finisce che spendi di più e non t'arriva manco la roba ... -68
Allora ho ripreso a smanettare su internet in cerca di qualche informazione su questo sito, e toh che lle trovo proprio su acquaportal di un ragazzo che a sua volta aveva acquistato su www.reefexotics.com e si era trovato egregiamente.
A questo punto spinto dal fatto che era un sito almeno in parte già collaudato e dalla gentilezza e disponibilità da parte del titolare, Anthony che pare sia pure italiano che avrà risposto a 10 e-mail e sempre molto tempestivamente, mi sono deciso e ho fatto l'acquisto:

3 parabole lumenarc III cm50x50
con ballasts elettronici coralvue (avrei preferito gli icecup, ma purtroppo lui non li vende)
e bulbi reeflux 400w

Totale pagato 925 € comprese tasse diritti doganali e trasporto.

Metodo di pagamento PAYPAL ( che garantisce l'acquirente al 100% ovvero se la merce non arriva rifonde lo stesso per l'intera somma versata)

Trasporto con corriere espresso BAX/SCHENKER naturalmente assicurato e tracciabile, VELOCISSIMO!!! (pensate che ho fatto l'ordine il 17, mi è stata inviata via mail una fattura per pagamento su paypal ho pagato con paypal con carta di credito, il 18 la merce è stata spedita, il 19 mattina alle 08.11 era già a milano).

Ho contattato schenker per lo sdoganamento e mi hanno detto che attendevano che la dogana gli consegnasse il pacco per avviare tutte le procedure ...(ci ha messo meno da New York a Milano che a MIlano da un'ufficio all'altro...) #77
Naturalmente il tutto con regolare fattura, e chi può acquistare con una partita iva, (come ho fatto io) si può recuperare èpure un 30€ circa di iva.
Oggi mi hanno mandato una mail con gli importi da pagare per dazi e sdoganamento e iva ( 125 euro che ho già compreso nel totale) e mi hanno detto che consegneranno oggi pomeriggio o domani...........
Non resta che vedere cosa e come arriva...........
-99
Non appena ricevo, faccio delle foto e le posto nel topic..Spero di essere stato il più chiaro possibile e soprattutto utile, se qualcuno poi avesse bisogno di qualsiasi informazione su come e cosa ho fatto per fare l'acquisto non esiti a contattarmi

ik2vov
24-10-2007, 15:44
Quindi 925$ che sono circa 660€ (a seconda del cambio che ti fanno il delta sara' di 20€ massimo) piu' 125€.... sono meno di 800€ per le tre parabole, i tre coralvue (anche a me non fanno impazzire) e le tre lampadine Reeflux (anche queste non mi fanno impazzire).

Hai pagato decisamente poco tra dazi e spedizione, quando lo ho fatto io ho pagato un bel po' di piu'.

Ciao

Ricca
24-10-2007, 18:11
Quindi 925$ che sono circa 660€

Gil, ha parlato di 925 EURO,non dollari! ;-)

welcome
24-10-2007, 19:02
SONO ARRIVATI!!!
tutto perfetto, adesso li sto montando -ciuf ciuf- ... ma no! non in quel senso!!!
Appena finito, mi sà notte fonda, posto le foto, comunque tutto perfetto, straconsigliato!!
Si esatto Ricca, Gil sono 925 Euro, comprensivo dei 125 di dazi e tasse...
Ho pagato poco di tasse doganali perchè mi ha fatto una fattura accompagnatoria della merce per soli 400$, proprio per ovviare a questo inconveniente... #27
a dopo con le foto

dodarocs
24-10-2007, 21:31
welcome, sei un mago se riesci a montare 3 lumenarc in poche ore. #25

pipistrello
24-10-2007, 23:16
welcome, sei un mago se riesci a montare 3 lumenarc in poche ore. #25

si si e vero se li monti in poche oresei veramnete un mago,io per fare la struttura per 2 c'è voluto 2 giorni di lavoro -28d#

welcome
25-10-2007, 17:02
ho finito alle 4 meno un quarto ieri notte!!!
non ho neanche potuto gufare la partita del milan!!!
Stamattina con le mani gonfie ero ancora in stato confusionale...
Quello che mi ha fatto perdere più tempo sono state le prese di corrente, ci ho messo di più a fare i collegamenti che a fare la struttura, che tutto sommato son due tubi di alluminio degli scaffali che ho in ufficio
Tra l'altro sono impazzito per più di due ore xchè forse per stanchezza, ma sull'ultima shuko ho invertito la massa con uno degli altri due fili e quando ho attaccato è saltato tutto!!
Al momento ho temuto per il peggio, perchè anche solo per un fusibile non vedere l'effetto che fanno sti tre lumenarc accesi sopra la vasca dopo una nottata di lavoro è una vera e propria disgrazia.
Ho fatto duecentomila prove perchè ogni volta che attaccavo saltava la corrente, ho provato a invertire ballast e lampade con quelle delle altre parabole e funzionava, ho provato a smontare e rimontare il bulbo, ho provato a staccare la massa, alla fine ho capito che si poteva essere bruciato internamente il filo del bulbo, sosituito tutto il filo elettrico (per fortuna ne ho trovato uno in uno scatolone, altrimenti mi tagliavo le palle) è andato tutto a posto.
Sasera se riesco ( devo registrare SRISCIA LA NOTIZIA CHE C''E' LA MIA FIDANZATA CHE VA OSPITE DA IACHETTI mi raccomando guardate tutti, dobbiamo aumentare l'audience....)posto le foto di come ho ricevuto la spedizione, che devo dire impeccabile per tempi prezzi e qualita' del servizio.
Le parabole sono stupende, i ballasts sembrano ok, le reeflux fanno veramente cagare.......
A parte che in parte è colpa mia che sono andato a comprare i 12000K e chissà perchè, forse un impeto di freddezza!!!
Adesso ho rimesso le 10000K che avevo sulle vecchie parabole e devo dire che come riflessione è in partenza più fredda, la stessa lampadina sulle parabole vecchie(cariboni) faceva una luce più calda.
Sabato andrò a comprarmile BLV da 10000K come mi ha consigliato quel bischero di VIC.....
A PRESTO CON LE FOTO

pipistrello
25-10-2007, 17:10
riprenditi dalle fatiche e poi posta qualche foto #18

VIC
26-10-2007, 10:44
Ma parlando ieri sera quali lampade ti ho vivamente consigliato??? Bene....te lo rammento .........AB o XM...........(il "bischero" se ricordi bene ti aveva sconsigliato di comprare reeflux :-D :-D )......

P.s Ma è Marina la ragazza con il triangolo, la tua ragazza????? #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

pipistrello
26-10-2007, 11:45
ma se monta elettronici meglio Xm

welcome
26-10-2007, 11:53
:-)) :-)) :-))
hai visto che roba... meno male che almeno le piacciono gli acquari!!!!
allora, parlando di bulbi e non di vulve, gli ab non li ho trovati su internet se non all'estero, ma mi dicevi che da reef international ce li dovrebbero avere, gli XM invece si trovano un po' d'appertutto e se non ho capito male costano una cinquantina di euro in meno l'uno.....
Ma parliamo sempre di 10000K vero?
E che luce fanno? entrambi bianca?

pipistrello
26-10-2007, 11:59
io le Ab le ho avute sulla sfiligoi e devo dire che sono delle belle lampadine visto il prezzo,pero mi pare che con elettronici non vadano un gran chè,vanno alimentate a 4 ampere, sono care mi pare 150,00 a bulbo le xm le sto aspettando per osembra che con gli elettronici facciano una bella luce,ovviamente staimo parlando delle 10000k,a sentito dire sembra che leXm ,siano identiche alle Reefline staremo a vedere quando mi arrivano

welcome
26-10-2007, 12:18
Dove le hai acquistate le XM?
Come le reefline che però sono da 11000K no?
Io le reefline le ho viste proprio sotto i lumenarc e devo dire che non mi fanno proprio impazzire, in ogni caso niente a che vedere con le reeflux......

pipistrello
26-10-2007, 12:29
Dove le hai acquistate le XM?
Come le reefline che però sono da 11000K no?
Io le reefline le ho viste proprio sotto i lumenarc e devo dire che non mi fanno proprio impazzire, in ogni caso niente a che vedere con le reeflux......

Maa per sentito dire io non posso provarlo ti faccio vedere una foto con le reef line appena installate due mesi fa'

si le reef line sono da 11,000 k pero in effetti la luce sembra fredda

pipistrello
26-10-2007, 12:32
io le Xm le ho prese qui

http://lnx.webaquarium.it/catalog/index.php?cPath=16_66_214&osCsid=1c6d4b6864351784e5f758feb3e0c11f

welcome
26-10-2007, 12:35
Non ho capito, quella è la tua vasca?
Invece le XM non le hai mai provate prima?
Ho letto che le AB danno anche un'ottima crescita per gli sps....

pipistrello
26-10-2007, 14:13
devono arrivare le Xm