Entra

Visualizza la versione completa : urgentissimo sono nei guai come faccio???

super
24-10-2007, 13:26
salve a tutti , ho saputo ke nella mia citta la corrente verra staccata dalle 8:00 fino alle 14:00 circa io credo ke rimarra staccata per molto + tempo, ragazzi come devo fare ora i pesci non muoriranno?? cosa posso comprare per dare corrente all'acquario?? per favore vi prego rispondete non so cosa fare grazie a tutti rispondete vi prego

Sion
24-10-2007, 13:33
dici prima litraggio fauna e flora e particolarita della vasca cosi che ti possiamo aiutare
^_^

super
24-10-2007, 13:37
e un acquario di 50 lt ho delle piante finte con un scalare e un discus piccoli,con dei guppy e una coppia di platy,e un neon, a giorni mi dovrebe arrivare l'acquario molto + grande se non sbaglio circa 150lt datemi una mano per favore sono disperato

majinbu
24-10-2007, 13:44
e un acquario di 50 lt ho delle piante finte con un scalare e un discus piccoli,con dei guppy e una coppia di platy,e un neon, a giorni mi dovrebe arrivare l'acquario molto + grande se non sbaglio circa 150lt datemi una mano per favore sono disperato

per il 150litri dovrai scegliere tr ail discus e lo scalare...meglio lo scalare perchè i litri sono pochi e rivedere l apopolazione.
Cmq per la domanda del topic non dovresti avere problemi per quel tempo senza corrente!! ;-)

majinbu
24-10-2007, 13:45
al limite puoi prendere un areatore di quelli a pile!! ;-)

Sion
24-10-2007, 13:50
magari quando ti arriva l'acquario nuovo apri un altro topic qui cosi che in base alle esigenze de tuoi pesci puoi decidere qualche tenere(perche discus stanno stetti e non credo vadano con scalari) ne discus e scalary vanno con guppy e platy

hai un fritto misto e questo non è buono

comunque hai piante finte e solo pesci,quindi non rischi nulla

ti consiglio di non mettere cibo(col filtro spento potresti aver problemi)quando manca la corrente e di cercar di non far abbassare la temperatura dell'acqua( i pesci soffrono i repentini cambi di questa)

super
24-10-2007, 13:53
e come faccio a non far abbassare la temperatura? io sono a lavoro dalle 9:00 alle 13:00 vi prego aiutatemi

Sion
24-10-2007, 13:54
aumenta la temperatura nella stanza cosi da non creare sbalzi

se la tua casa è abbastanza calda solitamente credo che non si abbassi di tanto ma se no accendi il riscaldamento in quella stanza(senza esagerare)

almeno io fare cosi

super
24-10-2007, 14:01
ragazzi non mi e possibile accendere i riscaldamenti nella stanza dove ho l'acquario... gentilmente potreste darmi un'altra soluzione per favore?? grazie mille

super
24-10-2007, 14:19
ragazzi se tengo la stufa accesa da circa un paio di metri di distanza potrebbe esere d'aiuto?? rispondete per favore