Visualizza la versione completa : L'esempio della Toscana..da seguire..invece...
http://img155.imageshack.us/img155/8552/93271088ti2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=93271088ti2.jpg)
La Toscana sta promuovendo un'intensa campagna antidiscriminazione e antiomofobia con campagne e corsi antibullismo nelle scuole...
Invece di seguire l'esempio e paralrne positivamente..per questa foto scelta per la campagna d'impatto contro l'omofobia s'è levata un'orda di polemiche insensate e omofobe...come sempre qui in Italia...possibile che ancora sia così difficile accettare?! #07
Perche bisogna accettarlo???Anche perche il testo del manifesto recita che l'orientamento sessuale non è una scelta.A mio modo di vedere, per amicizie(e sottolineo amicizie) che ho, posso dire che non è assolutamente cosi.
Tu sei vuoi parlarne positivamente e condividere sei liberissimo di farlo,ovviamente.A tuo modo di vedere sarò sicuramente insensato,ma usare(perche di questo si tratta) un bambino o peggio un neonato per far leva è una bassezza bella e buona.Questo indipendentemente dalla considerazione(che per discorsi fatti conosci benissimo) che posso avere nei confronti degli omosessuali.
Perché bisogna accettarlo???
Scusami mi spieghi perchè NON si dovrebbe accettare l'omosessualità come uno stato d'essere di fatto non contronatura?!
La tua risposta peraltro giustifica quanto sia necessaria una campagna tale di educazione e tolleranza per i cittadini italiani nei confronti di chi è di orientamenti sessuali differenti...
Ti rispondo al mio di perchè della campagna: perchè evidententemente se ne sente il bisogno, dato che molti omosessuali sono oggetto di scherno nella migliore delle ipotesi e di bullismo ed offese o peggio di violenza...nella peggiore delle ipotesi...(ricordo di un ragazzino a scuola che si è suicidato tempo fà perchè messo sotto dai compagni bulletti che lo tormentavano continuamente.. http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/05/scuola_suicida_gay.shtml)perchè esiste la discriminazione...perchè la gente è convinta che l'essere omosessuali sia una malattia e che suo figlio dev'essere curato da uno psichiatra o psicologo..ma lo psicologo/psichiatra non cura un bel nulla perchè non può perchè non è una patologia psichica..tantomeno è patologia...quello che può fare è sostenere il ragazzo/ragazza che viene additato dalla società come diverso, respinto dal genitore come "malato"...
Tuko l'omosessualità di fatti non è una scelta...
Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui molti adolescenti che si scoprono di essere gay vivano questa evenienza come una tragedia di proporzioni immani..tacciono in famiglia e con gli amici..hanno il terrore di dichiararsi di parlare per paura di venir demonizzati (conosco di genitori che sottopongono i figli ad esorcismi per "guarirli") fino a sprofondare nella depressione e nel suicidio purtroppo delle volte..
Il manifesto è stato preso da una organizzazione canadese non è italiano..
E' volutamente creato per destare l'attenzione sul fatto che si nasce non si diventa gay.. fa parte della natura l'omosessualità..quindi come tale si accetti. Non come una malattia come alcuni "omofobici" cercano di far credere.
Certo si possono usare i bambini per vendere cioccolata, merendine, giocattoli e pannolini, deodoranti per la casa o cartaigienica..ma per campagne sociali è veramente riprovevole.. :-)) che abominio!!! :-D
ti consiglio un film, e non solo a te, Si intitola "C.R.A.Z.Y." (gran bella colonna sonora peraltro) parla del rapporto tra un padre e il figlio prediletto che tenta in tutti i modi di non deludere il proprio padre nascondendo la sua omosessualità senza però riuscirci... fino a scatenare un vero conflitto interiore tra ciò che è la sua natura e il desiderio di compiacere il padre...
Non sono bastate 9 pagine di discussione, e link annessi l'altra volta,adesso non sarebbe diverso.Io resto della mia,e tu della tua.
Evidentemente tu focalizzi l'omosessualità a livello adolescenziale,io vado un pò oltre.
io nell'altra discussione non ero presente...Tuko, mi spiegheresti qual è il tuo punto di vista sul fatto che l'omossessualità sarebbe una scelta? e soprattutto che intendi per scelta? ed inoltre come consideri l'omosessualità adolescenziale?...scusa le 1000domande, ma non ho capito il tuo punto di vista in merito.
ciao lorenzo
Lorè se vuoi ne parliamo davanti ad una birra!!
Rimanendo in tema ho espresso quello che penso sul manifesto.
Lorè se vuoi ne parliamo davanti ad una birra!!
Rimanendo in tema ho espresso quello che penso sul manifesto.
Per la birra molto volentieri ;-) ...
ma proprio sul manifesto c'è il concetto dell'orientamento sessuale come non scelta...quindi pensavo di essere OT #13 ...
TuKo, hai mai pensato che reprimere per anni l'omosessualità possa aver condotto a definire scelte quelle che scelte in realtà non sono...?! #24
Io so per certo che da eterosessuale non posso morire omosessuale...E credo che lo sappia anche tu...
E non ho conflitti interiori in atto inconsci..L'inconscio si fa sempre sentire a gran voce :-)) anche se gli tappiamo la bocca durante il giorno...
quindi...credo, che chi sa di essere omosessuale lo sa da sempre...e lo sa per certo...
Tuttavia ci si ostina a considerarla una malattia o una "deviazione"..e guarda caso i danni maggiori per gli omosessuali..ovvero la patologia psichica come la depressione ad esempio derivano proprio dal considerare l'omosessualità un disturbo sociale o una malattia...
Pleco4ever
25-10-2007, 00:26
L' omosessualità è una cosa normalissima,presente in natura sotto varie forme e significati (puro piacere,attrazione,dominazione....)quindi non vedo cosa ci sia di strano....anche perchè ci sono degli esseri umani che (geneticamente) sono sessualmente uomini incompleti (Assenza di peli e barba,voce e portamento effeminati...) e lo stesso dicasi per le donne...
Se uno nasce con dei cromosomi che non sono ne Y ne X non ci può fare nulla,non è una questione di costume a certi livelli!
Ciò non toglie che molti ragazzi che giocano a fare i culi quando hanno 18/20 anni e lo stesso dicasi per le ragazze a cui piace fare le lesbiche/bisex che poi raggiunta l' età della ragione torano magicamente eterosessuali -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |