Visualizza la versione completa : Test Indispensabili..
Nella gestione di un qualsiasi acquario sono importanti test sui valori dell'acqua a cadenze periodiche...
in un minireef questi ogni quanto è bene farli?
dovendo prendere dei test ero orientato sui Salifert, ma vorrei evitare di prenderli tutti, viste le spese che sto sostenendo -05
Quali sono quelli davvero indispensabili?
leletosi
24-10-2007, 10:41
trovi tutto nella guida ;-)
Eh Lele...ma praticamente ci sono tutti!
Io volevo prendere i fondamentali da avere in casa, poi gli altri me li farei fare dal negoziante quando necessario #12
boxer, I fondamentali da tenere sempre a portata di mano sono:
KH/ALK - durezza carbonatica e dell'alcalinità
PO4 - fosfati
NO3 - nitrati
CA - calcio
MG - magnesio
salinità.
Questi menzionati non sono tutti, ci sono anche test non fondamentali ma certe volte utili,come i nitriti, rifiuti organici fenolici, silicati, boro, ph, rame, ammoniaca, ossigeno, stronzio, iodio.
grazie...e io che pensavo che il primo e fondamentale fosse il PH...deformazione da "discus" :-D
freeride1
25-10-2007, 23:47
non so i negozianti dalle tue parti,ma qui usano i Sera o Askoll #07 ed il mio non controlla i silicati dell'acqua RO che vende -05 ,quindi chi fa da sè fa x 3!!
Io li facevo una volta a settimana..adesso forse una volta al mese dopo due anni..lo vedo dagli animali se va tutto bene!
il mio non controlla i silicati dell'acqua RO che vende
il test dei silicati è parecchio approssimativo, cioè, se te li indica li hai di sicuro, se non li indica potrebbero esserci ugualmente, e pure in quantità considerevole. speriamo che almeno un'occhiata col conduttivimetro gliela dia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |