Visualizza la versione completa : deformazione professionale...
simone1968
24-10-2007, 05:11
scusate la curiosità...ma da voi il pane quanto costa?????
E' vero che sei panettiere! Ma allora, questa storia che è aumentato tutto e così tanto alla fonte è vero o no?
P.s: non mi ricordo quanto ho pagato l'ultima volta #12
simone1968
24-10-2007, 08:07
qui da noi la farina è aumentata uno sproposito....dalla fine di luglio ad oggi è aumentata 15 euro al quintale...a me ne scaricano 60ql.alla settimana...fatti un pò i conti tu.
dalla fine di luglio ad oggi è aumentata 15 euro al quintale
Cioè, in percentuale? Per avere un'idea..
ho pure io una panetteria.
continuano a menarla con il pane per distogliere da altri problemi.
io a novembre aumentero' di 0.30 al kg dopo che da quando ho aperto 4 anni fa' non l'ho mai cambiato il prezzo.
ora in 4 anni la corrente mi e' passata da 400€ al mese circa a oltre 800€, il gas per tenere l'ambiente caldo d'inverno per far lievitare e' piu' che raddoppiato,a me questa differenza chi me la rida'?
se poi ci metti che da giugno ogni 2 mesi c'e' un aumento della farina di 3-4 euro al quintale.
ci metti pure l'aumento dell'affitto con l'istat
ci metti pure gli aumenti delle tasse e le richiese piu' esose degli studi di settore
ci metti pure che per tenere a norma con le leggi vigenti (del c***o e che cambiano sempre) sanitarie ti chiedono un sacco di soldi
che dovrei fare, mi giro mi tolgo le mutande e faccio finire "l'opera"?
il tutto per un'aumento per una famiglia media di 3-4 persone che mangia molto molto pane di massimo 2-3-4€ mensili -04
poi pero' non si dice niente di aumenti di luce-gas-benzine o tasse varie #07
sebyorof
24-10-2007, 14:43
dalle mie parti un kg di pane costa € 2.20
che dovrei fare, mi giro mi tolgo le mutande e faccio finire "l'opera"?
No, si apre un negozio on line :-D :-D :-D
il tutto per un'aumento per una famiglia media di 3-4 persone che mangia molto molto pane di massimo 2-3-4€ mensili
Mah, io di pane ne mangio abbastanza, ma lo compero 3 volte la settimana, massimo 4 perche' gli altri giorni non sono a casa.... l'aumento al mese per me e' nettamente superiore....
ciao
eh si' gilberto cosi' lo "prendo addirittura 2 volte" mi piace farmi del male :-D :-)) ;-)
io calcolo 3kg massimo a famiglia a settimana,(nella classica rosetta sono 54 panini e son tanti) quindi 0,90€ a settimana x 4 fa' 3,20 al mese.
si dovrebbe dare la colpa di cio' al governo o ai vecchi governi che invogliano i produttori a cercare acquirenti all'estero facendo mancare la materia prima in casa nostra
vedi quote latte.
zano, qui con il xxxxx che prendi con 0,90€ 3Kg di pane..... qui 4 rosette le pago 1,50€.... ma da tanto tempo eh.... non da una settimana....
Ciao
hai capito male
0,90 solo di aumento rispetto a prima
eh si' costa quasi la farina cosi' :-)
io le vendo a 3,10 al kg le rosette e le aumentero' di 0,30 al kg
fai conto pero' che qui e' sempre stata una zona cara per il pane,perche' quando sono partito i prezzi li decideva l'associazione panificatori e dovevi per forza mettere quelli e non son piu' cambiati fino ad ora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |