PDA

Visualizza la versione completa : diatomee o ciano?!

zefiro
06-07-2005, 18:46
come si fa a capire se sono l'uno o l'altra..chi vivrà vedrà lo dirà il tempo?! oppure..?! mi sono comparse da poco macchie marroncine su rocce e corallina sul fondo dopo una settimana e mezza di immissione delle rocce..ma non dappertutto mi pare che siano zone che vengano prese dalla luce del sole..infatti all'ombra nulla di tutto ciò..diatomee? il movimento sembra abbastanza..ho una powercompact da 25 watt abbastanza fredda per le luci, due pompe una pico500 ed una di 400l/h più quella del filtro a zainetto che ha solo una spugnetta ..circa 10 kg di rocce heliopra schiumatoio berlin airlift60 ..il tutto 50 litri circa
grazie se servono foto el posto..test fatti e risultano nella norma
x le foto almeno ci provo se le fa postare perchè una volta me lo ha impedito
grazie ciao

DECASEI
17-07-2005, 11:36
Che aqua usi per i cambi??
Dovrebbero essere diatomee e se non he hai in quantità industriale nell'acqua che usi per fare i cambi spariscono da sole... :-)

keronea
20-07-2005, 17:18
dovrebbero al 99% essere Diatomee ;-) che se ne andranno via pian piano che la maturazione procede

spero che tu non abbia acceso la luce -05
per il primo mese va lasciata completamente al buio dopo parti pian piano con il fotoperiodo ;-)

gabrimor
18-08-2005, 09:19
Dovrebbro essere diatomee ed e' normale la formazione di questa alga durante il periodo di maturazione di una vasca