Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzante Amtra

ilconte
23-10-2007, 22:54
Buonasera! Qualcuno ha mai provato ad adoperare il fertilizzante dell'Amtra? In particolar modo sarei interessato a quello liquido e alle palline di laterite.
Grazie

NPS Messina
24-10-2007, 01:05
Ho usato entrambi, il liquido è un comunissimo fertilizzante generico, e quindi per indovinare le dosi o sei mago o passano anni.....
per quanto riguarda le palline sono eccezionali.

ilconte
24-10-2007, 11:43
Capisco... Meglio, allora, scegliere altro di più specifico...

NPS Messina
24-10-2007, 14:42
Aspè, non correre ;-) dipende dall'uso che devi farne, se possiedi una vasca con poche pretese basta ed avanza.

ilconte
24-10-2007, 16:35
Devo ancora allestire la vasca. Si tratta di una 300l (lordi) aperta, plafoniera T5 4x54W, cavetto riscaldante, terriccio fertilizzato Sera (o JBL), ghiaino (3-4 mm) e filtro esterno. Come piante pensavo di inserire queste specie: Alternantera Reinecki, Alternantera Variegata, Cabomba, Egeria, Vallisneria, Eustralis Stellata, Microsorium, Rotala Rotundifoglia, e (forse più esigenti) Limnophila Aromatica e Pogostemon Helferi (come "pratino"). Insomma vorrei fare un bell'acquario ricco di piante. Queste ultime dovrebbero essere le regine della vasca e sarebbero circondate da qualche cardinale, hemmingrammus (forse), octocinus e caridine.
Quale linea di fertilizzanti mi conviene adottare? Grazie

NPS Messina
27-10-2007, 14:20
Una linea di fertilizzanti completa ;-)
Io userei direttamente i bidoncini della Seachem, quelli che vendono in Germania, ne dovrai mettere di roba.
Credo inoltre che dovrai aggiungere un altro neon....
300 lt. ....cavolo!!! una bella spesa per allestirlo e gestirlo :-))