Visualizza la versione completa : consiglio fertilizzante stick
fabili99
23-10-2007, 21:49
ciao, ho messo come fertilizzante della tetra ''subrate complete''.
ho capito di non averne esso tanto ( circa 1cm)...
ora dopo circa una una settimana e mezzo vorrei fare delle aggiunte di fertilizzante ed avrei pensato agli stick della tetra?? secondo voi è valido??
quando lo dovrei inserire, subito o quando metto le piante?? insieme ci posso aggiungere i prodotti della tetra ''start e crypto, già comprati??
grazie #17 #17
se la vasca è appena allestita non conviene abbondare con i fertilizzanti. Intanto metti le piante :-) poi tra una decina di giorni puoi iniziare a fertilizzare con metà dosi.
fabili99
23-10-2007, 22:04
cosa intendi metà dosi?? di cosa? di tutto o solo di stick
fabili99, non uso i fertilizzanti tetra quindi non li conosco ma mi sembra di capire che sia tetra planta start che tetra crypto siano tavolette da interrare nella ghiaia, in più hai anche gli stick ? avendo già messo il fondo fertilizzato ti servirebbe piuttosto un fertilizzante liquido e dato che conviene sempre utilizzare una linea completa, dovresti prendere il FloraPride.
In genere per le prime due settimane dall'allestimento non conviene aggiungere fertilizzanti (oltre al fondo fertile) perchè le piante interrompono la crescita e non ne beneficerebbero. Dopo 2 settimane circa si può cominciare ma, come ti dicevo, con metà dosi quindi (ti faccio solo un esempio) se nelle istruzioni c'è scritto di inserire 2 compresse per ogni pianta tu devi metterne una sola o addirittura mezza.
fabili99
24-10-2007, 13:30
ok....grazie per il consiglio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |