Visualizza la versione completa : dove li metto?
geggè n°1
23-10-2007, 21:27
i piccoli della prima riproduzione hanno un mese e si stanno gonfiando di mazzate tra di loro,credevo ke l'aggressività si manifestasse più in là.ora dv li metto?al negoziante nn li posso dare perchè nn sn ancora della taglia adatta e ci vorrebbe una bettiera lunga venti metri.Voi cm fate?mica li mettete nei bicchieri?
no nella bottigliette tagliate a metà immerse nell'acquario i maschi
le femmine tutte insieme in una vasca grande tipo 60 lt
geggè n°1
23-10-2007, 22:02
ma lo spazio troppo stretto nn ne pregiudica la crescita?
se non hai più spazio, ed è solo una residenza temporanea...si può fare.
poi piano piano te li giostri meglio.
io al momento ho tre maschi di 2 mesi e mezzo in 3 vaschette da 3 lt immerse in 3 acquari diversi
Io in un certo senso ho lo stesso problema...
del posto dove metterli... solo che...
quando hanno compiuto un mese, ho allestito una specie di acquario nido per svezzarli. Adesso ci sono 10 soggetti: hanno 3 mesi, 4 e 4 mesi e mezzo... la cosa curiosa è che, seppur ormai hanno assunto i vari sessi, e sono cresciuti, continuano comunque ad andare daccordo come avannottini di poche settimane!
Per giunta, il maschio più grosso (Elric) e quello più piccino, che solo un paio di volte ho visto competere e aprire completamente gli opercoli, paiono due amiconi. Stanno sempre vicini e non si attaccano mai.
Penso che si tengano d'occhio a vicenda, ma non ci sono liti.
Me ne accorgerei, ma le pinne sono perfette.
Al momento della somministrazione dei pasti, stanno tutti radunati nell'angolino di caduta della pappa come tante ///// slash, appunto, e man mano che la pioggia di pappa si allarga si sparpagliano.
Questa bella situazione però mi appare piuttosto curiosa, anomala.
Com'è possibile che dei maschi convivano pacificamente in gruppo???
ma lo spazio troppo stretto nn ne pregiudica la crescita?
Forse praticandoci piccoli forettini e non avendo sempre la solita acqua nel bicchiere si pregiudica meno la crescita no?
se la crescita è pregiudicata dagli ormoni che secernano,cosi facendo dovrebbero uscire dal bicchiere.
geggè n°1
25-10-2007, 17:32
purtroppo i miei già ora che hanno poco più di mese,diventano ogni giorno più aggressivi eppure stanno abbastanza larghi rispetto alle loro dimensioni(dai 2 ai 3cm).
x Acubens,credo sia giusto,cmq io mi riferivo pr allo spazio xchè l'acqua io la cambio molto spesso.Qnd ad esempio riproducevo i discus tenevo sempre i piccolini in spazi ampi perchè mi dicevano ke altrimenti avrebbero smesso di crescere
Guarda io ho comprato una bettiere si plastica a 4 (ci sono anche da 6) cellette.si attacca con le ventose all'interno del vetro
a due cellette ho siliconato una retina finissima ai fori x il ricambio d'acqua in modo che non scappino da li...l'ho inserita oggi nell'acquario,mo vedo come riesce la cosa ;-)
geggè n°1
25-10-2007, 20:13
sarebbe davvero una grande cs,dubito però ke qui a napoli le vendano :-(mo vedo un pò se riesco a trovarla
c'è l'hanno c'è l'hanno, ne ha comprato un musishiver poco tempo fa, chiediglelo teamita mp o aspetta che legga queato topic (meglio la prima ;-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |