lello23
23-10-2007, 20:23
Salve sono Lello, sono ormai famoso nelle altre sezioni per il numero e la pressione con cui cerco informazioni.
Ho un acquario da 400 litri (vedete il mio profilo li c'è tutto).
Come tutti ho commesso una serie di errori.
Ho capito perchè le mie piante non crescevano (mancanza di luce) ed ora le devo buttare tanto che mi hanno rimepito l'acquario:problema risolto.
Ho imparato ad ottenere valori ottimali per l'acqua ed ho risolto anche quello.
Sto imparando a lottare efficacemente contro le alghe.
Ora mi è rimasto uno degli ultimi errori classici dei neofiti e cioè abbinare i pesci.
Dal mio profilo potrete notare i miei abbinamenti che già so essere sbagliati.
Sto per resettare la vasca anche sotto il profilo della fauna.
Voglio un acquario con i discus. Cosa ci posso mettere insieme?
Premetto che un acquario di queste dimensioni ha bisogno di MOLTI pulitori, quindi vorrei prestare particolare attenzione a loro.
Vorrei "riempire" l'acquario di caridine sono compatibili con i discus?
Poi mi servirebbero coridoras e non ci dovrebbero essere problemi e poi pulitori di vetro, non vorrei il Mostro (ancistruss??) ma quelli con le bande nere laterali.
Insieme ai discus quali altri pesci, pulitori a parte, si possono abbianare? I neon vanno bene?
Poi sopratutto in generale c'è da qualche parte una scheda per l'abbinamento dei pesci?
Ad esempio nella sezione piante ho trovato un bel file che mi dice che con una determinata illuminazione posso mettere derteminate piante.
Non c'è un file da qualche parte dove inserisco ad esempio "scalari" e lui mi dice cosa ci può andare insime o no?
Lo steso dicasi per i discus.
Aspetto vostre notizie...forza insieme a voi ce la posso fare!!!
Ho un acquario da 400 litri (vedete il mio profilo li c'è tutto).
Come tutti ho commesso una serie di errori.
Ho capito perchè le mie piante non crescevano (mancanza di luce) ed ora le devo buttare tanto che mi hanno rimepito l'acquario:problema risolto.
Ho imparato ad ottenere valori ottimali per l'acqua ed ho risolto anche quello.
Sto imparando a lottare efficacemente contro le alghe.
Ora mi è rimasto uno degli ultimi errori classici dei neofiti e cioè abbinare i pesci.
Dal mio profilo potrete notare i miei abbinamenti che già so essere sbagliati.
Sto per resettare la vasca anche sotto il profilo della fauna.
Voglio un acquario con i discus. Cosa ci posso mettere insieme?
Premetto che un acquario di queste dimensioni ha bisogno di MOLTI pulitori, quindi vorrei prestare particolare attenzione a loro.
Vorrei "riempire" l'acquario di caridine sono compatibili con i discus?
Poi mi servirebbero coridoras e non ci dovrebbero essere problemi e poi pulitori di vetro, non vorrei il Mostro (ancistruss??) ma quelli con le bande nere laterali.
Insieme ai discus quali altri pesci, pulitori a parte, si possono abbianare? I neon vanno bene?
Poi sopratutto in generale c'è da qualche parte una scheda per l'abbinamento dei pesci?
Ad esempio nella sezione piante ho trovato un bel file che mi dice che con una determinata illuminazione posso mettere derteminate piante.
Non c'è un file da qualche parte dove inserisco ad esempio "scalari" e lui mi dice cosa ci può andare insime o no?
Lo steso dicasi per i discus.
Aspetto vostre notizie...forza insieme a voi ce la posso fare!!!