Visualizza la versione completa : Ma.. come funzionano gli MP??
lasabbry
23-10-2007, 16:14
Alcuni mi rimangono per giorni (se non per sempre!!) nella posta in uscita, perchè?? O arrivano al destinatario solo quando si logga? Help!
averidan
23-10-2007, 16:27
In teoria arrivano al destinatario solo quando si logga...
In realtà però mi è capitato molto spesso che rimanessero lì all'infinito e il destinatario non li aveva ricevuti, pur essendosi loggato nel frattempo... Ma anche il contrario, e cioé che li avesse ricevuti pur rimanendo a me sempre in invio permanente!!
Diciamo che fa un pò come gli pare... :-D
lasabbry
23-10-2007, 16:30
Bene, gli acquisti sul mercatino mi vanno in porto solo se riesco a comunicare in mp!! Sennò ciccia!!
grazie averidan!
Però bisognerebbe intervenire!!!!
averidan
23-10-2007, 16:39
Nel caso del mercatino ti conviene scrivere sull'annuncio, e POI mandare l'mp (magari segnalandolo anche in annuncio, così il venditore/compratore sa che DOVREBBE ricevere un mp...) :-))
lasabbry
23-10-2007, 16:41
Difatti ora faccio così... però... insomma... vabbeh!!
ciaociao!!!
Federico Sibona
23-10-2007, 16:42
lasabbry, magari dico stupidaggini, ma credo sia così: se mandi un messaggio mp va' in Posta in uscita e se continua ad essere lì vuol dire che il destinatario non lo ha aperto in Messaggi privati, ma questo non vuol dire che non lo abbia letto. Se ricevi la notifica di Messaggio privato nel tuo programma di posta e gli clicchi sopra, puoi leggerlo senza entrare nel sito AP e senza andare in Messaggi privati. Se lo leggi così, ad es. su outlook, non credo si sposti dalla casella Posta in uscita del sito AP. Resterà lì, pur essendo stato letto.
lasabbry
23-10-2007, 16:47
Beh, se mi rispondono mi arriva la notifica sulla mail.. ma se la risposta non arriva.. non so se è perchè la persona non si è loggata oppure perchè non gli è arrivato il mio di messaggio!
Credo che funzioni proprio ceme ha detto Federico Sibona, #36#
e credo che gli MP vengano scaricati dalla posta in uscita solo quando l'utente entra in messaggi privati, se uno si logga, ma non entra in MP il messaggio non ti viene scaricato, almeno credo #24
Io credo che con la casella di posta in arrivo piena al 100% si potrebbe non ricevere ulteriore posta, e quindi, anche se ci si logga, comunque non si riceve nulla.
Mattsquall90
23-10-2007, 17:10
Anche secondo me funziona come ha detto Federico Sibona... Perchè anche se leggi il messaggio sulla casella di posta appena fai il login su AP ti informa del MP.
Io credo che con la casella di posta in arrivo piena al 100% si potrebbe non ricevere ulteriore posta, e quindi, anche se ci si logga, comunque non si riceve nulla.
da quel che so quando la casella di posta è piena ti cancella in automatico gli MP più vecchi #36#
L'altro giorno avevo le caselle di posta, in entrata ed in uscita, piene al 104 e 106%, ma mi continuava a mandare e riceve MP, poi ho fatto un po di pulizia io credendo che non me li spediva più per questo motivo, ma invece la persona a cui avevo spedido l'MP l'aveva ricevuto, perchè letto dalla notifica della mail come detto precedentemente da Federico Sibona #36#
da quel che so quando la casella di posta è piena ti cancella in automatico gli MP più vecchi
meglio così :-) ...io mi preoccupavo di tenere sempre un pò di spazio libero!
lorekorn
23-10-2007, 17:39
ciao lasabbry...è dalla cena che non ti vedo più qui nel forum!! che fine hai fatto? Scusate l'OT #18
ciao lasabbry...è dalla cena che non ti vedo più qui nel forum!! che fine hai fatto? Scusate l'OT #18
OT non scusato Mister :-D facevi prima a mandargli un MP così poteva controllare nel mentre come funzionava la cosa no? :-D
se qualcuno risponde e poi scompare non è detto che sia colpa di un mp che non arriva, di solito ad affare concluso ci si scambia il numero di tel.
Qualche volta è capitato che gli mp non abbiano funzionato, ma in quel caso il modo di avvisare si trova (scrivendo nella parte pubblica del mercatino)
Edit by The Wizard
lasabbry, magari dico stupidaggini, ma credo sia così: se mandi un messaggio mp va' in Posta in uscita e se continua ad essere lì vuol dire che il destinatario non lo ha aperto in Messaggi privati, ma questo non vuol dire che non lo abbia letto..
Anch'io ho questa impressione e più precisamente se uno si logga, va nella cartella messaggi in arrivo e non apre il messaggio stesso, al mittente resta nella posta in uscita.
Ma non è una certezza...
The Wizard
24-10-2007, 13:52
Sposto il topic nella sezione più giusta...
... dopo averlo "pulito" e riaperto! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |