PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto, nn ne capisco nulla!

melkain
06-07-2005, 17:12
Salve ragazzi, volevo un supporto da parte vostra.
Ho kiamato poco fa un paio di negozi x sapere se teneva la Dennerle come marca (ovviamente no -28d# )...
Io dovrei comprare del fertilizzante da fondo, su cui poi versare della sabbia di quarzo.
Quale mi consigliate?
In un negozio vendevano quello della Sera, in un altro negozio quello della Dupla... io non so dove sbattere la testa.
Quanti kg ce ne vogliono x fertilizzare il fondo di un 170litri netti (100*40*45) ?

Cleo2003
06-07-2005, 20:22
Sicuramente c'è un negozio a Torino (? o Genova?) che vende dennerle.. prova a mandare mail a www.dennerle.de oppure chiedi in m.p. magari ad esox se sa il numero di chi la rappresenta in Italia che te lo dica :-)
Io i prodotti dennerle li compro on line.. ma dovresti fare il conto su quel che ti costa o meno la spedizione (fino a tot kg su www.acquaingros.it è gratuita)
Per quanto ne serve vai sul sito dennerle.. c'è una tabella per calcolare il tutto

melkain
06-07-2005, 23:09
Ho comprato il Sera. #13
Due barilotti da 2,4kg l'uno...

Cleo2003
07-07-2005, 10:12
Beh.. a dire il vero io ci penserei prima di mettere il Sera come fondo fertilizzante.. è veramente penoso da quel che ho letto più volte in giro.. piuttosto metterei il dupla.. se il negozio è lo stesso cambierei, poi vedi tu ;-)

melkain
07-07-2005, 13:04
Purtroppo il negoziante teneva solo Sera come fondo fertilizzante. #23
Boh, staremo a vedere... sinceramente io ho sempre sentito pareri molto discordanti, anke troppo, su Sera, Tetra e tutte le altre marke troppo commerciali, quasi come se si "odiassero" proprio xkè sono conosciute.
Se mai mi renderò conto ke il fertilizzante Sera funziona male:
1) andrò a cazziare ki me l'ha venduto :-))
2) fertilizzerò in compresse e liquido ;-)

Ciau e grazie x i consigli!! #36#

Cleo2003
07-07-2005, 18:51
No..nn credo sia perchè son troppo commerciali.. è forse perchè lo sono che nn investono come altre in ricerca su piante ecc ma continuano a vendere materiale "che va" e si trova dappertutto...
Anche dennerle, dupla, anubias, sachem ecc sono conosciute ma tengono molto di più alla qualità ;-)
Cmq puoi provare a fare una ricerca su "fondo sera" per vedere effettivamente come si son trovate le persone che l'hanno messo.. nn ricordo bene se è Fabio84 (o sbaglio nick ? bho..) che usava Sera e poi passato a dennerle (e nn so se ora altro o sempre quella marca) se aveva messo anche il fondo Sera..

Nebulus
16-07-2005, 13:01
Porcaccia... a vederlo prima ti avrei detto di un negoziante a Torino che la vende!!

kicca
20-07-2005, 12:29
Porcaccia... a vederlo prima ti avrei detto di un negoziante a Torino che la vende!!

.....qualeeeeeeeeeee??????? anch io l ho visto un po in ritardo #23 ma mi sai dire qual è???? grazie e ciauz

Nebulus
20-07-2005, 12:41
Ritardo2... mp!!

NPS Messina
20-07-2005, 15:13
A Torino la Dennerle dovrebbe tenerla Acquarium Style,ma comunque fate un giro anche dagli amici Fish and Friends,che frequentano il forum (fritzino e vesparobi),che vendono anche la linea Kent.