Visualizza la versione completa : Acqua di osmosi=acqua deminralizzata???
Ciao a tutti....sento molto parlare di acqua di osmosi e mi chiedo cos'è la classica acqua distillata o demineralizzata??? #24
Ora mi chiedo per i cambi parziali d'acqua posso usare l'acqua di rubinetto oppure devo usare st'acqua d'osmosi?
Grazie in anticipo delle risposte! ;-)
blackteto
23-10-2007, 16:30
l'acqua di osmosi NON è l'acqua distillata o demineralizzata. è acqua di osmosi :-)
per sapere che acqua usare per il tuo acquario è necessario sapere che pesci ospita. ci sono pesci (guppy x esempio) per i quali va benissimo l'acqua del rubinetto, con gh e kh relativamente alti, mentre per altri pesci (scalari o discus per esempio) è necessaria acqua più tenera, con gh e kh più bassi (acqua di osmosi)
compila il profilo con i dati relativi alla tua vasca
Allora ora viene il bello....il mio acquario è un poseidon da 60lt, nn ho piante ma ho intenzione di metterle un pò alla volta e la popolazione è costituita momentaneamente (poichè ospito anche alcuni pesci di mio cugino causa rottura della sua vasca) da 5platy, 3corydoras paleatus, una coppia di betta, 1colisa chuna e 1 scalare #19 #19
Si lo so sono tantissimi per un'acquario così ma è una situazione temporanea max15 gg (penso)!!! :-)
Per il cambio dell'acqua posso tranquillamente usare acqua del rubinetto (preventivamente trattata)?
scriptors
23-10-2007, 17:05
dipende da qualla che trovi
io andrei con sola osmosi non conoscendo ne i valori dell'acqua del rubinetto (NO2 ed NO3) ne quella presente in vasca attualmente
immagino/mi auguro che hai un aeratore sempre acceso ed una qualche filtrazione meccanica/biologica
se non trovi quella di osmosi riempi un bidoncino di acqua di rubinetto e usala dopo 24 ore (meglio che non cambiarla affatto)
Aeratore nn ne ho....per il filtro ho il classico con cannolicchi, spugna e lana!!
blackteto
23-10-2007, 18:15
quoto scriptors, se non hai areatore non tenere temperatura troppo alta :-) max 25#26°C
Si la temperatura è di 26°....cmq grazie a tutti delle risposte....gentilissimi! :-))
scriptors
24-10-2007, 09:36
scusa ma se non hai piante e non hai aereatore come ossigeni l'acqua #24
nel caso mantieni sollevata l'uscita del filtro almeno un paio di centimetri sopra il pelo dell'acqua in modo che la stessa acqua entrando in vasca faccia una cascatella con molte bollicine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |